1/24 Piste sci Alta Badia
Il comprensorio sciistico di Alta Badia è ideale per chi ama godersi la montagna. Predominano le piste facili e di media difficoltà. Si trovano molte piste facili su pendii privi di alberi tra La Brancia, Pralongià e Cherz. A La Villa porta la difficile discesa Gran Risa, sulla quale si svolgono ogni anno le gare di Coppa del Mondo. Le discese verso San Cassiano, La Villa e Corvara attraversano, nella parte inferiore, tratti di bosco. Da non perdere assolutamente le discese al Piz Sorega, Pralongià, Sponata e Santa Croce. Il paesaggio unico è patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO. Anche la Sella Ronda passa per Alta Badia. Con questo tour unico intorno al massiccio del Sella si ha un collegamento diretto delle piste con le aree sciistiche di Gröden (Val Gardena), Val di Fassa e Arabba/Marmolada.
Discese/Piste
| Facili | 74 km |
| Medie | 47 km |
| Difficili | 9 km |
- Innevamento artificiale
779 Cannoni da neve
91 % di piste innevabili artificialmente - Discesa a valle esistente
Le piste di rientro conducono in tutti i paesi dell’area sciistica di Alta Badia.
Collocazione delle discese
- al sopra del limite della vegetazione arborea
- al di sotto del limite della vegetazione arborea
Discesa più lunga
- Lagazuoí - San Cassiano-Saré · Lunghezza 7,2 km · Dislivello 1055 m
Discesa più difficile
- Gran Risa · Lunghezza 2,5 km · Dislivello 644 m
La famosa pista di Coppa del Mondo di sci, che si trova a La Villa, è una tappa obbligata per ogni buon sciatore.
Suggerimenti su piste
- Gran Risa
- Santa Croce
- Sponata
- San Cassiano
- Forcelles
- Discesa Lagazuoi
Itinerari consigliati nel comprensorio sciistico
- Sella Ronda - Tour panoramica intorno al massiccio del Sella. In circa 5-6 ore si attraversano le aree sciistiche di Val Gardena, Arabba/Marmolada e Val di Fassa. La Sella Ronda viene proposta in due direzioni. Il tour arancione, più alto e sportivo, in senso orario e il tour verde in senso antiorario.
- Tour dei Gebirgsjäger - qui si scoprono le tracce della Prima Guerra Mondiale lungo il percorso da Corvara attraverso Arabba fino alla Marmolada.
- Gourmet Skitour Heilig Kreuz - è considerato uno dei tour gastronomici panoramici sugli sci più amati dell'Alta Badia.
- Discesa Lagazuoi - da Alta Badia al Passo Falzarego e ritorno, un viaggio nel tempo attraverso la storia delle Dolomiti.
- Snowpark/ Funpark
- Halfpipe non presenti
- Percorsi di gara permanenti aperti al pubblico con rilevazione tempi - gratuito
Alla sciovia Pralongià I, alla seggiovia doppia Pre dai Corf e alla seggiovia quadrupla Doninz - Skiline
Ricostruire su Internet la giornata di sci (Impianti utilizzati, dislivelli e chilometri percorsi in sci) - gratuitamente - Skimovie
farsi fare un video e scaricarlo - gratuitamente
Stazione a monte Frara - Ulteriori offerte
Una bella discesa sugli sci nel Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO si può vivere con il tour Lagazuoi. Bisogna arrivare fino ad Armentarola e poi prendere un taxi fino al Passo Falzarego. Con la funivia si sale poi fino a 2.770 m, punto di partenza della discesa. Si torna al punto di partenza con una sorta di eco-taxi. Gli sciatori vengono trainati da cavalli con una corda attraverso il fondovalle dalla Capanna Alpina verso Armentarola.
Corvara in Badia (0,4 km), La Villa (Stern) (0,5 km), Badia (Abtei) Località in prossimità del comprensorio sciistico
