Vantaggi:
Il comprensorio sciistico più alto della Foresta Bavarese, piste ampie da facili a difficili, impianti di risalita moderni, perfetto per le famiglie con l’ArBär-Kinderland, ottime condizioni di apprendimento per principianti, pista da Coppa del Mondo per esperti, ottimo rapporto qualità-prezzoSvantaggi:
Solo un alloggio direttamente presso il comprensorio sciistico, a volte molta affluenza nei fine settimana.Descrizione Arber
Da Bodenmais, Zwiesel, Bayerisch Eisenstein, Lam o Lohberg si raggiungono le stazioni a valle delle funivie e degli impianti di risalita dell’area sciistica Großer Arber. Con la cabinovia esaposto Arber si sale in pochissimo tempo fino poco sotto la vetta dell’Arber. Fino in cima al Großer Arber porta ancora il breve skilift Osthang, che viene messo in funzione solo in presenza di sufficiente neve. Dalla stazione a monte della cabinovia partono la difficile discesa Weltcup, direttamente sotto la cabinovia, e la difficile discesa Osthang. Entrambe portano direttamente alla stazione a valle. Attraverso una sorta di strada pianeggiante, lo Schmugglerweg, si raggiungono le ampie piste del Nord- e Sonnenhang, servite anche dalla seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole protettive "Nordhang". La stazione a valle della Nordhangbahn si trova nelle immediate vicinanze della stazione a valle della cabinovia.
Anche la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Sonnenhang, dotata di barre di sicurezza doppie automatiche appositamente per i bambini, serve le discese del Sonnenhang. Una pista facile collega le discese di media difficoltà del Nord- e Sonnenhang agli impianti Thurnhof. Sui due skilift paralleli si trovano per lo più principianti e qui si trova anche un ben curato Family Cross Park e una pista di slalom gigante parallelo con cronometraggio. Qui si trova anche l’attrezzatissimo ArBär-Kinderland con diversi tappeti mobili. Un’area perfetta per famiglie e principianti.
Per tornare alla cabinovia e alla seggiovia si scende senza problemi dalla stazione a monte degli impianti Thurnhof tramite una pista facile. Le piste dell’Arber sono tutte molto ben preparate e larghe, così da offrire molto spazio per godersi la giornata sugli sci. Per una pausa si può scegliere tra la Gasthaus zur Gondelbahn presso la stazione a valle, l’Arber-Schutzhaus, il Berghaus Sonnenfels, l’Eisensteiner Hütt’n, l’Arber Stadl o il Thurnhofstüberl, questi ultimi due si trovano presso gli impianti Thurnhof. I parcheggi sono abbondanti lungo la strada statale dagli impianti Thurnhof fino alla cabinovia. Un highlight dell’Arber è anche la "Kuschelgondel", dotata di sedili in pelle rossa e decorazioni. Presso la seggiovia c’è anche una seggiola con sedili rossi.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
