Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Arber
Gli sciatori esperti trovano il loro terreno ideale presso la cabinovia nell’area sciistica del Großer Arber. Con la pista Weltcupstrecke e la pista Osthangstrecke sono disponibili ben due discese nere impegnative. La pista nera Weltcupstrecke è addirittura omologata per le gare di Coppa del Mondo FIS femminili e maschili nelle discipline slalom e slalom gigante e offre quindi sfide sportive con tratti ripidi e un carattere da gara. Alcune piste con gobbe si trovano ai margini delle piste. Il freeride non è previsto a causa della tutela della natura.
Informazioni per sciatori esperti, freerider
Aree per freeriding/sci in neve fresca
Alcune piste con gobbe/cunette
Offerta di piste per sciatori esperti
Piste nere
11,9 km Tutte
Difficili
3,8 km (32 %)
Ulteriori discese
Ski-routes 5 km L'itinerario sciistico parte direttamente dalla cima dell'Arber e conduce al paese di Bodenmais. Il percorso è solitamente preparato con una traccia battuta dal gatto delle nevi. Non esiste un collegamento tramite skilift da Bodenmais all'Arber.
Discesa più difficile
I - Pista Coppa del Mondo · Lunghezza 1,1 km · Dislivello 342 m Omologata per le gare di Coppa del Mondo FIS femminili e maschili nelle discipline slalom e slalom gigante
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.