1/16 Matterhorn Glacier Ride I
La nuova 3-S-Bahn Matterhorn glacier ride è la funivia trifune più alta del mondo. La cabinovia con cabine dal design Pininfarina collega la stazione a valle Trockener Steg con il Matterhorn glacier paradise sul Klein Matterhorn, la stazione di funivia più alta d’Europa.
La nuova funivia sul Klein Matterhorn è prodotta da Leitner. Va ad integrare la già esistente funivia Trockener Steg-Matterhorn glacier paradise. L’impianto spettacolare necessita di sole tre piloni, distanti fino a 2.732 m l’uno dall’altro. L’altezza massima dal suolo è di 198 m.
Le 25 spaziose cabine da 28 posti ciascuna sono dotate di sedili riscaldati e vetrate panoramiche a 360 gradi. Gli accessi a livello con porte particolarmente ampie consentono di trasportare facilmente attrezzature sportive e garantiscono un ingresso senza barriere. Un viaggio confortevole con vista spettacolare sull’ambiente alpino è così possibile per tutti gli ospiti.
Il Matterhorn glacier ride è tecnicamente all’avanguardia. Oltre all’innovativa tecnologia di trazione Leitner DirectDrive e al sistema di controllo LeitControl, anche tutti gli altri componenti come funi portanti e traenti, rulli e freni sono stati realizzati con soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Nome impianto
Matterhorn Glacier Ride I
Tipo
28pers.| Funivia trifune (tre funi ad agganc. autom.)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Zermatt (0,5 km), Breuil-Cervinia (0,2 km), Valtournenche (1,3 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Matterhorn Glacier Ride I

