Novità
Progetto previsto
Breuil-Cervinia-Plan Maison (Cervino The One)
Plan Maison-Plateau Rosa/Testa Grigia (Cervino The One)
2025/2026
Gifthittli
8pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
2024/2025
Lago Goillet
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
2023/2024
Matterhorn Glacier Ride II (Alpine Crossing)
2022/2023
Gran Sometta
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
2020/2021
2019/2020
Con lo Snooc sulla pista da slittino
A partire dal 19 dicembre 2019, è possibile scendere con il nuovo Snooc sulla pista da slittino più alta delle Alpi – da Rotenboden a Riffelberg. Lo Snooc è una sorta di slittino di ultima generazione, su cui si è seduti sopra uno sci. Il prodotto è leggero e facile da usare. Grazie allo sci sulla neve si garantisce una buona tenuta e il sedile offre una posizione confortevole. Con la Gornergrat Bahn si parte da Zermatt fino a Rotenboden, da dove inizia la veloce discesa di 1,5 km fino a Riffelberg. Proprio come gli slittini classici, anche lo Snooc può essere noleggiato presso la stazione di Rotenboden.Fatbike Night-Ride
In inverno, Zermatt offre una novità: il fatbike di notte. Il tour in fatbike, che dura circa due ore e mezza, conduce attraverso sentieri innevati al buio. Potenti lampade speciali montate sulla bici garantiscono una guida sicura. Questa proposta è unica in Svizzera. Si sale a un ritmo tranquillo, fino a raggiungere l’altezza massima, per poi scendere velocemente verso Zermatt. Il tour si svolge settimanalmente in un giorno fisso da dicembre a metà marzo – su richiesta anche tutti i giorni. Nel prezzo è inclusa tutta l’attrezzatura.Nuovo prodotto skipass: Flex Skipass 5 dalla stagione
Dalla stagione invernale 2019/20, Zermatt Bergbahnen AG offre ai suoi ospiti un nuovo skipass flessibile. Con il Flex Saisonpass è possibile utilizzare il Matterhorn ski paradise 5 volte durante la stagione invernale. Tutti i Flex Skipass sono disponibili online su www.matterhornparadise.ch.Funslope nel Snowpark Zermatt
In questa stagione invernale, grandi e piccoli appassionati di sport invernali possono aspettarsi una nuova discesa ricca di azione e divertimento. Nel Snowpark Zermatt sta nascendo una Funslope che offre molto sia ai principianti che agli sciatori esperti. Tunnel, dossi, piccoli salti, curve paraboliche veloci e vari ostacoli possono essere affrontati lungo il percorso creativo. Quindi stringete bene gli scarponi da sci e preparatevi a una discesa selvaggia.2018/2019
Matterhorn Glacier Ride I
La più alta funivia 3S del mondo
Il moderno impianto con cabine dal design Pininfarina rende il viaggio verso il Matterhorn glacier paradise decisamente più confortevole e lussuoso. La funivia 3S di LEITNER ropeways è stata realizzata come complemento alla funivia esistente e aumenta la capacità di trasporto verso la stazione a monte più alta d’Europa di 2000 ospiti all’ora.2017/2018
Biglietto orario
Vuoi che la giornata sugli sci sia breve, solo una o due ore? Allora il biglietto orario è la scelta giusta. Restituendo lo skipass alla cassa entro una, due o tre ore, si riceve un rimborso parziale. Più breve è la permanenza sulle piste, maggiore sarà il rimborso.Easy SkiCard
Pagare solo per le tratte di funivia effettivamente utilizzate. Questo è il motto della nuova Easy SkiCard. Significa: caricare punti online e si parte. Più punti vengono caricati, maggiore è il vantaggio di prezzo di cui si può beneficiare. Per ogni impianto di risalita utilizzato viene detratto un certo numero di punti dal conto punti della Easy SkiCard. Alla fine della giornata sugli sci, gli appassionati degli sport sulla neve ricevono un dettagliato resoconto giornaliero via e-mail.2016/2017
Hublot-Express (Gant-Blauherd)
2015/2016
Joscht-Hirli
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
2014/2015
Allargamento pista Landtunnel
Dall'inverno 2014/2015 la pista presso l'ex Landtunnel sarà stata ampliata. Questo offrirà una discesa più comoda e piacevole dall'area Gornergrat fino alla Schweigmatte presso la frazione Furi.Nuova pista da sci Howete
Finora la parte più bassa della discesa in paese dall’area Rothorn - Sunnegga era un collo di bottiglia, ma ora questa sezione è stata ampliata a tappe e dotata di un sentiero pedonale separato. Per ampie curve fino in paese.2013/2014
2012/2013
Nuova pista estremamente ripida a Cervinia
La nuova pista n. 59 conduce gli sciatori nel mondo dei superlativi. 65 percento di pendenza nei punti più ripidi, una corsa infernale sugli sci, direttamente sotto il Cervino. Su questa pista nera, che si trova sul versante italiano a Cervinia, si superano 250 metri di dislivello su una lunghezza di circa 750 metri. Prendete fiato e godetevi il versante sud del Cervino con curve morbide.2011/2012
2010/2011
Cabina VIP con champagne
Piacevole salita in montagna. Nel Matterhorn-Express, nella cabina VIP, verso il Matterhorn. Comode poltrone, un bicchiere di champagne, musica piacevole. Arrivati a Trockener Steg, il VIP può poi dedicarsi a nuove avventure nei dintorni di Zermatt.Revisione generale per il ristorante Blauherd
Il ristorante a 2.571 m s.l.m. si presenta dalla nuova stagione come lounge-bar con una grande terrazza e un nuovo concetto. Un ambiente accogliente e moderno per gli amanti del sole, con più intrattenimento, un'ampia selezione di bevande e una piccola ma raffinata scelta di piatti.Più spazio sull’angolo soleggiato
Il più grande ristorante di montagna servito a Zermatt, il ristorante Sunnegga, offre più spazio ai suoi ospiti. Con la trasformazione del ristorante in un buffet self-service con un concetto moderno e collaudato, i tempi di attesa per gli appassionati delle piste saranno ridotti.2009/2010
Pancheron
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
Nuova lounge d'attesa alla stazione a valle della Gornergratbahn
La sala d'attesa nella stazione a valle della Gornergrat-Bahn è stata trasformata in una sala d'attesa accogliente e a misura di cliente con chiosco.2008/2009
Zurigo-Zermatt in meno di 200 minuti
Nel dicembre 2007 sarà completata la nuova galleria di base del Lötschberg (34,6 km), che collega i cantoni di Berna e Vallese (da Frutigen a Raron). Il tempo di percorrenza da Zurigo a Zermatt si riduce così da 4:24 a 3:16 ore! (Basilea-Zermatt da 4:24 a 3:15 h; Berna-Zermatt da 3:18 a 2:08 h)2007/2008
Findelbahn (Eja-Breitenboden)
4pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc.autom.) con riscaldamento sedili
Findelbahn (Eja-Sunnegga)
4pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc.autom.) con riscaldamento sedili
Nuovo accesso
Accesso diretto agli impianti di risalita per il Glacier Palace e il Glacier Restaurant (una costruzione innovativa a mini energia)Piattaforma panoramica Klein Matterhorn
Inizio dei lavori per la piattaforma panoramica a quasi 4000 m sul Klein Matterhorn2006/2007
Bec Carré (Grand Plan-Colle Inferiore Cime Bianche)
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
Cretaz (Campetto - Plan Torrette)
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
2005/2006
2003/2004
Furggsattel
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
2002/2003
2001/2002
Reopening
Riapertura pista Riffelbord (2348m) - stazione Riffelalp (2209m), pista n. 11bEstensione II
Impianto di innevamento automatico "Snowpark Rotenboden".Lunghezza: 600 m.
Espansione I
Estensione dell’impianto di innevamento automatico tra Riffelberg (2582 m) e Riffelboden (2348 m).Lunghezza: 1,1 km
2000/2001
Nuovo paradiso per boarder con pipe
sul Gornergrat1999/2000
1998/1999
Plan Maison
4pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
Fornet
4pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
1997/1998
1996/1997
1995/1996
Bontadini
4pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
1991/1992
Furgg-Sandiger Boden
4pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganciamento automatico) con cupole di protezione
