Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt - Cervino
La località di Zermatt è priva di auto e può essere raggiunta solo in treno da Täsch. Il traffico interno viene gestito con autobus elettrici e taxi elettrici. Dal 2002, le Zermatt Bergbahnen, in accordo con guardaboschi, guardiacaccia e biologi, dichiarano determinate aree come zone protette. Queste vengono recintate e chiaramente segnalate. Una vasta campagna informativa invita residenti e ospiti a proteggere la fauna e la flora. Sul Klein Matterhorn e al Trockenen Steg, tutta l’energia per riscaldamento, ventilazione e illuminazione viene prodotta da un impianto fotovoltaico integrato nella facciata. A Breuil-Cervinia, le strutture ricettive si trovano per lo più direttamente sulle piste, così che le auto possono restare parcheggiate durante la vacanza.
Premio Begrüner 2013 per l’impegno nel rinverdire vecchie piste e tracciati di impianti, contribuendo così alla rinaturalizzazione delle aree.
- Collegamento ferroviario
Zermatt dispone di una stazione ferroviaria diretta. Poiché la località è priva di auto e raggiungibile solo tramite la Matterhorn Gotthardbahn, è evidente che l’arrivo completo in treno sia la scelta ideale. La stazione ferroviaria più vicina a Breuil-Cervinia si trova a Châtillon/Saint-Vincent. Autobus di linea collegano la stazione con il comprensorio sciistico. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- A Zermatt circolano autobus elettrici e taxi elettrici.
Zermatt
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

