Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt - Cervino
Zermatt è un paradiso per gli esperti. Le lunghe piste freeride (itinerari sciistici) allo Stockhorn e all’Hohtälli sono molto popolari. Qui si scende a valle su pendii di neve fresca per oltre 1000 metri di dislivello. Anche al Rothorn si trovano splendidi pendii di neve fresca. Una pista di gobbe porta dal Blauherd fino a Eja. Anche all’Hirli, al Schwarzsee e sotto il Trockener Steg attendono alcune piste freeride (itinerari sciistici). Inoltre, ci sono anche alcune piste ripide e perfettamente preparate.
Nelle aree sciistiche di Breuil-Cervinia e Valtournenche si trovano anche alcune piste difficili. Tuttavia, nel complesso le piste sono per lo più di media difficoltà o facili. Accanto alle piste si trovano molte tracce nella neve fresca.
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
- Molte piste con gobbe/cunette
Tutte
| Difficili | 27 km (8 %) |
- Ski-routes 38 km
- Furgg-Furi (n. 62) · Lunghezza 3 km · Dislivello 565 m
Ripido si scende tra le rocce fino a Furi.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

