Canada
  • Cypress Mountain
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • Canada
    • Columbia Britannica
    • Vancouver, Coast & Mountains
    • Lower Mainland
    • Vancouver
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Province
Regioni turistiche
Altro
Distretto regionale

Conclusioni Cypress Mountain

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Cypress Mountain

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Cypress Mountain

Vantaggi:

Discese varie, grande area per lo sci notturno, fantastici snowpark

Svantaggi:

Nessun impianto di risalita con cupole di protezione, nessuna possibilità di ristoro nella parte alta dell’area sciistica

Descrizione Cypress Mountain

Da West Vancouver si percorre una lunga strada fino alla Base Station, situata a circa 910 m, dove si trovano ampi parcheggi. Per i principianti, la seggiovia quadriposto Easy Rider Quad si trova proprio vicino alla Base Station. La seggiovia doppia "Midway Chair" serve piste facili nella zona della valle.

Parallelamente, la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico "Lions Express" porta molto più in alto, fino a 1275 m. Da qui parte la pista molto facile Collins, che riporta a questa seggiovia. Inoltre, si ha una vasta scelta di piste di media e alta difficoltà che scendono fino alla Base Station.

Un’altra seggiovia doppia, la "Sky Chair", parte poco sotto la stazione a monte della seggiovia quadriposto "Lions Express" e sale fino ai 1440 m del Mount Strachan, il punto più alto del comprensorio sciistico. Da qui si può tornare alla "Sky Chair" tramite una pista difficile e una di media difficoltà, oppure scendere alla Base Station attraverso le piste difficili "Top Gun" e "Humpty Dumpty". Sull’altro versante, al Black Mountain, opera un’altra seggiovia, la quadriposto ad agganciamento automatico "Eagle Express". Questa porta fino ai 1220 m del Black Mountain. Questa montagna è molto amata dagli appassionati di sport invernali, poiché offre piste di tutti i livelli di difficoltà.

Dalla stagione 2007/2008, a Cypress Mountain ci sono il 40% di piste in più, grazie alla nuova seggiovia quadriposto "Raven Ridge", che apre completamente nuove discese fino a 824 m sul livello del mare. Cinque piste difficili e molto difficili, oltre a discese nei boschi di media difficoltà, portano a questa seggiovia. Gli esperti preferiscono le piste "Hose Side", "Trumpeter", "Black Fly", "Meteor" e "Black on Black".

Attraverso le piste facili "Panorama" e "Windjammer" si torna alla Base Station. Se si perde l’ultima corsa della seggiovia quadriposto Raven Ridge, bisogna camminare circa 20 minuti per tornare alla Base Station.

Sul Black Mountain si trovano gli eccellenti Terrain Parks. Lo sci notturno è altamente consigliato, poiché quasi tutte le piste sono aperte e si può sciare fino alle 22 circa, con un’ampia scelta di piste.

Se non si dispone di un veicolo a trazione integrale, non bisogna dimenticare le catene da neve, poiché la strada che porta al comprensorio sciistico può essere spesso molto scivolosa.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve