Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Diavolezza/Lagalb
Discese impegnative e interminabili pendii di neve fresca fanno battere il cuore di ogni esperto e freerider. In uno scenario mozzafiato, nel comprensorio sciistico Diavolezza/Lagalb i sogni dei freerider diventano realtà. Due discese spettacolari offrono il massimo livello. Con una pendenza dell’86%, la Minor è la pista più ripida dei Grigioni. L’itinerario sciistico verso Morteratsch, lungo 10 km, è la discesa su ghiacciaio più lunga e sicura della Svizzera. In circa 45 minuti si attraversa un paesaggio selvaggio di neve e ghiaccio con vista sul Piz Bernina (4049 m) e sul Piz Palü (3900 m). Con la Ferrovia Retica si torna da Morteratsch alle stazioni a valle delle funivie. In primavera è inoltre percorribile la pista naturale non protetta da Lagalb a La Rösa.
Informazioni per sciatori esperti, freerider
Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
Alcune piste con gobbe/cunette
Offerta di piste per sciatori esperti
Piste nere
35 km Tutte
Difficili
8 km (23 %)
Ulteriori discese
Ski-routes 10 km Il punto culminante è la discesa sul ghiacciaio lunga 10 km sulla pista naturale attraverso il ghiacciaio Morteratsch. Da qui si risale in treno fino al Passo del Bernina.
Discesa più difficile
Minor · Lunghezza 2 km · Dislivello 650 m La pista Minor, con una pendenza dell’86%, è la più ripida dei Grigioni.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.