Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Sci di fondo e piste di fondo nel comprensorio sciistico Espace Diamant - Les Saisies/Notre-Dame-de-Bellecombe/Praz sur Arly/Flumet/Crest-Voland
- Offerta di piste di fondo
Lunghezza totale: 192 km
A Les Saisies si sono svolte le gare di sci di fondo e biathlon dei Giochi Olimpici Invernali del 1992. Più di una dozzina di piste di diversi livelli di difficoltà attraversano il bosco rado sull'altopiano innevato e sicuro (1550-1750 m) di Les Saisies. Per l'utilizzo delle piste da fondo è necessario un biglietto (eccezione: i due anelli di prova a Les Saisies e Le Lachat), ma l'area offre piste perfettamente preparate e alcune offerte speciali, come la possibilità di utilizzare la seggiovia Gentianes per raggiungere il punto più alto della rete di piste. Una fune trainante garantisce un comodo ritorno al parcheggio sul margine nord del paese di Les Saisies. Qui si trova anche l'edificio funzionale (Chalet du Fondeur) con sala sciolinatura. Sono disponibili diverse aree picnic, una Salle Hors-sac (dove è possibile consumare il proprio pasto portato da casa in caso di maltempo) e un percorso a enigmi per bambini. L'anello intitolato all'otto volte campione del mondo di biathlon Raphaël Poirée è dotato di cronometraggio. Qui ci si può confrontare con il tempo stabilito personalmente dal campione.
Il Centro Nordico offre inoltre 20 km di sentieri invernali e 45 km di percorsi battuti per racchette da neve, oltre a undici itinerari non preparati per racchette da neve.
Altre piste da fondo si trovano a Notre Dame de Bellecombe 1350 (un anello) e a Praz sur Arly (collegamento con Megève).
Raphaël Poirée
Les Saisies
- Lunghezza 22 km
- Altitudine: 1550 m - 1750 m
Grado di difficoltà: Difficili
Binario: a binario doppio
Stile sci di fondo: classico, pattinato
Biglietto: sì
Offerta di servizio/assistenza: Centro sci di fondo, Spogliatoi
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

