Vantaggi:
Comprensorio sciistico transfrontaliero tra 2 paesi (Germania e Austria), piste varie, numerose seggiovie esaposto, grande sicurezza di neve, panorama magnifico, rifugi caratteristici, snowpark pieni di azione e FunslopeSvantaggi:
Occasionali tempi di attesa alla funivia Scheidtobel, parcheggio a pagamentoDescrizione Fellhorn/Kanzelwand - Oberstdorf/Riezlern
Circa 7 km a sud di Oberstdorf, a Faistenoy, partono gli impianti che salgono verso il Fellhorn e in direzione della Kanzelwand. Con la Fellhornbahn II, una cabinovia a otto posti, si raggiunge in breve tempo, passando per una stazione intermedia, la stazione a monte a 1780 m. Dalla stazione intermedia si può salire con una cabinovia da 60 persone fino alla vetta a 1967 m oppure si possono indossare gli sci e scendere fino alla stazione a valle della seggiovia See-Eck a sei posti e della seggiovia doppia Scheidtobel.
La See-Eckbahn riporta gli sciatori alla stazione intermedia, mentre la Scheidtobelbahn conduce alle altre piste servite dalle seggiovie a sei posti Bierenwang e Möser. Con la seggiovia a quattro posti Zweiländerbahn si arriva infine alla Kanzelwand, in Austria.
Dalla stazione a monte si può scendere sia verso la Germania sia verso l’Austria. Sul versante austriaco, la seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico con cupole di protezione Zwerenalpe riporta gli sportivi invernali sulla Kanzelwand. Le discese sono per lo più di media difficoltà e si trovano su pendii privi di alberi.
Da qui parte anche la discesa a valle Kanzelwand che porta a Riezlern, nella Kleinwalsertal. A Riezlern sono disponibili altri tre skilift, particolarmente adatti ai principianti. Con una cabinovia a sei posti si risale poi verso la Kanzelwand.
Nel comprensorio sciistico l’offerta gastronomica è eccellente. Accoglienti rifugi e ristoranti self-service invitano a una piacevole sosta.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
