Dal terminal di Grindelwald, dalla stagione 2020/21, si può salire direttamente all’Eigergletscher con l’Eiger Express (funivia a 3 cavi) oppure raggiungere il Männlichen con la Männlichenbahn (funivia a cabine da 10 persone). Questi due impianti sono conosciuti anche come V-Bahn, poiché collegano direttamente le due aree sciistiche dal terminal di Grindelwald formando una “V”. I tempi di attesa e i lunghi tragitti appartengono ormai al passato. Inoltre, da Grindelwald Grund si può ancora salire alla Kleine Scheidegg con la ferrovia a cremagliera.
Da Lauterbrunnen, la ferrovia a cremagliera porta attraverso Wengen fino alla Kleine Scheidegg. È consigliabile tenere a mente gli orari della ferrovia a cremagliera o avere un orario a portata di mano, poiché i treni partono solo ogni 30 minuti.
All’interno del comprensorio sciistico, le piste e le discese sono servite principalmente da moderne seggiovie a quattro e sei posti, in parte dotate di cupole protettive contro le intemperie. Gli impianti per principianti a Wengen, sulla Kleine Scheidegg e al Männlichen completano l’offerta per bambini e principianti.
La Jungfraubahn parte dalla Kleine Scheidegg e dall’Eigergletscher, attraversando l’Eiger e il Mönch fino allo Jungfraujoch, la stazione ferroviaria più alta d’Europa a 3454 m. La ferrovia supera quasi 1400 metri di dislivello su una lunghezza di 9,34 chilometri. Per il viaggio allo Jungfraujoch è necessario un biglietto extra; il viaggio non è incluso nello skipass.