Svizzera

Eiger Express (Anno costruzione 2020)

Impianto ad agganc. autom. /Telecabina nel comprensorio sciistico Kleine Scheidegg/​Männlichen - Grindelwald/​Wengen

Eiger Express 1/16

Eiger Express

La funivia trifune Eiger Express, insieme alla telecabina a 10 posti Grindelwald-Männlichen (GGM) per il Männlichen, fa parte del progetto V-Bahn. Le stazioni a valle dei due impianti di risalita si trovano nel moderno terminal Grindelwald, che offre collegamento diretto con la ferrovia Berner Oberlandbahn e un parcheggio multipiano. L’impianto di risalita all’avanguardia collega Grindelwald con la stazione Eigergletscher. Dopo un viaggio spettacolare con viste mozzafiato sulla famosa parete nord dell’Eiger, si ha un collegamento diretto con la Jungfraubahn.

La nuova Eiger Express è una delle prime funivie dotate delle cabine ATRIA di nuova generazione sviluppate da CWA. Le cabine, dal design armonioso, offrono grande trasparenza e una piacevole sensazione di spazio. Presentano un linguaggio di design uniforme con forme arrotondate, linee chiare e una realizzazione coerente del concetto estetico. Inoltre, il moderno sistema di azionamento elettromeccanico delle porte consente segnali audiovisivi all’apertura e alla chiusura, per maggiore comfort e sicurezza.

La Eiger Express è la funivia trifune più moderna delle Alpi e porta gli ospiti dalla valle direttamente nell’area sciistica e sulle piste in soli 15 minuti.




Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Wengen (0,2 km), Grindelwald (2 km), Lauterbrunnen (1,2 km), Wilderswil
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Kleine Scheidegg/​Männlichen - Grindelwald/​Wengen