Vantaggi:
Tanto spazio libero per sciare, piste varie e con neve garantita, panorama sulle montagne vallesane, comprensorio sciistico soleggiato, funivia fino a 3111 mSvantaggi:
Parcheggio a pagamento alla stazione a valle, la discesa a valle non termina presso la funiviaDescrizione Lauchernalp - Lötschental
Da Wiler si prende la funivia fino a quasi 2000 m. Da qui si prosegue con la veloce seggiovia esaposto Lauchernalp-Stafel fino a 2100 m. Ora una seggiovia triposto ad agganciamento automatico porta ancora più in alto, attraverso ampi pendii senza alberi, fino al Gandegg a 2720 m.
Il panorama è fantastico: ripide pareti rocciose con piccoli ghiacciai dal riflesso blu. Ora si può scegliere tra discese facili, medie e difficili. Qui c’è qualcosa per tutti. Con lo skilift Märwig si può anche risalire fino al Gandegg.
Dalla fine di novembre 2003, dal Gandegg parte una cabinovia da 15 persone che arriva fino all’Hockenhorngrat a 3111 m. Così sono disponibili ancora più discese. Dal Gandegg si può anche scendere con ampie curve su pendii ben inclinati fino alla Lauchernalp, un’esperienza indimenticabile, anche fuori pista.
La sera si può prendere la funivia per tornare a valle oppure scendere lungo la facile pista che porta a Wiler. Dalla fine della pista fino alla funivia si cammina per qualche minuto attraverso il grazioso villaggio di Wiler. Qui si possono ammirare su alcune case le maschere per il Carnevale (Tschäggättä). Questa tradizione è ancora molto sentita nella Lötschental.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
