Comprensori sciistici Francia
1/6 Piste sci Les Arcs/Peisey-Vallandry (Paradiski)
Les Arcs offre possibilità adatte a ogni livello di abilità e preferenza. I principianti e gli amanti delle discese tranquille preferiscono le ampie piste tra i boschi sul versante nord-ovest verso i paesi più in basso oppure le piste d’alta quota lungo la seggiovia Arcabulle. Le migliori piste per carving si trovano sotto la seggiovia Le Derby. Attorno all’Aiguille Rouge, gli sciatori esperti trovano la loro sfida su piste ripide e in parte non battute con gobbe.
Discese/Piste
Tutte: 200 km
| Facili | 104 km |
| Medie | 70 km |
| Difficili | 26 km |
Informazioni correlate
Dal 2003 Les Arcs è inoltre collegata con la sua vicina La Plagne, formando il comprensorio Paradiski con 425 km di piste.
Informazioni utili
- Innevamento artificiale
- Discesa a valle esistente
Ad eccezione della cittadina di Bourg-Saint-Maurice ai piedi dell’area sciistica, tutte le località di Les Arcs sono raggiungibili a scelta tramite piste blu e rosse che scendono a valle. Verso Arc 1600 conduce inoltre la pista di gobbe Rouelles, mentre gli abitanti di Plan Peisey trovano l’ultima sfida della giornata sulla pista nera Ecureuils.
Collocazione delle discese
- al sopra del limite della vegetazione arborea
- al di sotto del limite della vegetazione arborea
Discesa più lunga
- Aiguille Rouge · Lunghezza 7 km · Dislivello 2026 m
Dalla cima dell'Aiguille Rouge a 3226 metri si scende lungo la pista omonima fino a valle, a Villaroger. Nella parte superiore la pista è stretta e piuttosto ripida, ma la fatica viene ricompensata da una vista spettacolare. Nella parte inferiore la discesa diventa più ampia e meno ripida, attraversando un lungo tratto boschivo fino al piccolo paese di Villaroger a 1200 metri di altitudine.
Discesa più difficile
- Lanches, Crêtes, Dou de l'Homme · Lunghezza 2 km · Dislivello 550 m
Le tre piste nere sotto la cabinovia Varet sono adatte solo ai veri esperti. Tutte e tre sono ripide, non battute ed estremamente mogul. La Lanches è inoltre un po’ meno frequentata e spesso presenta ancora uno strato di neve soffice. Dalal cabinovia si può vedere molto bene il terreno, così ognuno può decidere con calma se affrontare la discesa o preferire l’alternativa rossa.
Suggerimenti su piste
- Belette
La pista rossa Belette, situata sotto la seggiovia Le Derby, è un vero sogno per gli amanti del carving. Soprattutto al mattino, appena preparata e baciata dal sole, la pista larga invita a curve ampie e velocità elevate. - Bois de l'Ours
Sotto la seggiovia Bois de l'Ours (che significa "Foresta degli Orsi"), si trova una pista nera omonima. Particolarmente consigliata è la pista non battuta in caso di neve fresca e bel tempo. In condizioni perfette è però meglio arrivare presto, perché nel pomeriggio il pendio viene rapidamente tracciato. - Plan Bois
La pista blu Plan Bois è il collegamento trasversale di tutte le discese tra Arc 1800 e Plan Peisey. Da qui anche i principianti possono raggiungere facilmente e senza spingersi tutte le piste blu e rosse parallele verso le località – un’area perfettamente servita per esercitarsi e divertirsi.
Snowpark
- Snowpark/ Funpark
- Halfpipe non presenti
Highlight
- Percorso con cronometraggio presente - gratuito
Sotto la seggiovia Plagnettes
Sci notturno
- Sci notturno presente
Arcs 1600/Combettes
Les Arcs/Chantel
Arcs 1800/Marmottes
Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Arc 1600 (0 km), Arc 1950 (0 km), Vallandry (0,1 km), Arc 1800 Località in prossimità del comprensorio sciistico
Arc 1600 (0 km), Arc 1950 (0 km), Vallandry (0,1 km), Arc 1800 Località in prossimità del comprensorio sciistico
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve
