Orientamento (Mappa delle piste, Pannelli informativi, Segnaletica) e sicurezza nel comprensorio sciistico Les Sybelles - Le Corbier/La Toussuire/Les Bottières/St Colomban des Villards/St Sorlin/St Jean d’Arves
Mappa delle piste e carte corografiche
Nonostante l'immensa estensione dell'area, la mappa delle piste rappresenta bene la topografia, è molto leggibile grazie a simboli chiari ed è bilingue (inglese/francese). Un po' scomodo è il fatto che i nomi degli impianti di risalita si ricavano solo tramite numeri di riferimento in una legenda. Sarebbero auspicabili anche informazioni più dettagliate sui ristoranti: se si cerca un ristorante per nome, non lo si trova sulla mappa delle piste.
Pannelli informativi e segnaletica sulle piste
La segnaletica nell’area sciistica è molto buona e in gran parte uniforme. Ci sono molti cartelli indicatori e i pali di segnalazione lungo le piste mostrano, oltre al grado di difficoltà, anche il nome della pista e numeri decrescenti. In questo modo è sempre possibile stimare la distanza rimanente. I dettagli sulle piste e sugli impianti di risalita aperti si trovano presso le stazioni degli impianti della rispettiva zona. I grandi pannelli informativi installati nei punti strategici offrono inoltre informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo e della neve, nonché sugli eventi.