Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Les Sybelles - Le Corbier/La Toussuire/Les Bottières/St Colomban des Villards/St Sorlin/St Jean d’Arves
In tutta l’area di Les Sybelles si trovano piste nere che giustificano pienamente la loro classificazione, poiché vengono battute solo una volta alla settimana. Questo lascia abbastanza tempo perché si trasformino in piste di gobbe, una specie ormai piuttosto rara nelle località sciistiche delle Alpi. Non ci sono itinerari sciistici segnalati, ma c’è molto spazio per il freeride. A Le Corbier e La Toussuire si può sciare quasi ovunque ai lati delle piste, rimanendo comunque all’interno dell’area sciistica protetta, dato che né alberi né rocce rappresentano ostacoli. L’ambiente diventa più alpino ai Les Perrons, sopra Saint Sorlin. Anche dal Petit Perron e dal L’Ouillon si possono trovare belle varianti in neve fresca. Sul versante posteriore della Tête de Bellard le pendenze sono estremamente ripide: in questi canaloni è consigliabile avventurarsi solo con una guida.
- Molte aree per freeriding/sci in neve fresca
- Alcune piste con gobbe/cunette
Tutte
| Difficili | 21,7 km (7 %) |
- J. N. Augert · Lunghezza 1,5 km · Dislivello 585 m
La pista intitolata al tre volte campione del mondo Jean-Noël Augert, originario di La Toussuire, scende dalla Pointe du Corbier nella valle tra Le Corbier e La Toussuire. - P. Ramuz · Lunghezza 0,4 km · Dislivello 170 m
Breve e ripido pendio a gobbe sull'Ormet, la montagna locale di St Colomban des Villards
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

