Canada
  • Mount Seymour
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • Canada
    • Columbia Britannica
    • Vancouver, Coast & Mountains
    • Lower Mainland
    • Vancouver
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Province
Regioni turistiche
Altro
Distretto regionale

Conclusioni Mount Seymour

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Mount Seymour

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Mount Seymour

Vantaggi:

Bella vista su Vancouver, snowpark di prima classe

Svantaggi:

Impianti di risalita in parte vecchi, nessun impianto con cupole di protezione, nessun ristorante in quota

Descrizione Mount Seymour

Da North Vancouver si percorre una lunga strada fino alla Base Station, situata a circa 1000 m di altitudine. Qui si trovano numerosi parcheggi gratuiti.

Le piste facili partono direttamente dal parcheggio e sono servite dalla seggiovia doppia "Lodge Chair" e da due tappeti mobili coperti. Per raggiungere gli altri impianti di risalita, bisogna spostarsi un breve tratto dai tappeti mobili o dalla "Lodge Chair" fino alla seggiovia quadrupla "Mystery Peak Express".

Qui si trovano piste facili e di media difficoltà, oltre a uno dei quattro lunghissimi Terrain Park per snowboarder, con numerosi ostacoli e salti. Una pista facile conduce all’impianto più alto della zona, la seggiovia doppia "Brockton". Questo è anche l’unico impianto che non è aperto per lo sci notturno e non è illuminato. Da qui si gode di una splendida vista su Vancouver. Su questa seggiovia corta si trovano due piste brevi ma molto ripide, una pista di media difficoltà e una pista facile. Per tornare alla Base Station bisogna prendere una pista di collegamento, dove, se non si ha abbastanza velocità, bisogna spingersi un po’.

Dalla stazione a monte della "Mystery Peak Express" si può scendere fino alla "Lodge Chair" tramite la pista difficile Unicorn (n. 25). Questa pista è relativamente lunga e attraversa un fitto bosco. I principianti possono tornare alla "Lodge Chair" dalla stazione a valle della "Mystery Peak Express" solo spingendosi un po’. Purtroppo, gli impianti della zona sono piuttosto vecchi e quindi spesso si formano code, soprattutto nei fine settimana e durante lo sci notturno.

L’area sciistica è particolarmente consigliata per le famiglie, mentre gli sciatori esperti troveranno meno soddisfazione. Per una pausa, ci sono solo una caffetteria e un ristorante self-service alla Base Station.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve