Vantaggi:
Ottima preparazione delle piste, ideale per famiglie con bambini e principianti, personale molto cordiale, località accogliente, numerose possibilità di alloggio sulle piste, splendida vista panoramica sulle Alpi Australiane, fantastici snowpark.Svantaggi:
Come arrivare e tassa d'ingresso (Resort Fee) per Mt. Buller, nessun accesso in auto al Mount Buller Alpine Village per gli ospiti degli hotel, nessuna seggiovia con cupole di protezioneDescrizione Mt. Buller
Dopo aver attraversato il Parco Nazionale, si raggiungono i parcheggi a circa 2 km dal Mount Buller Alpine Village. Da qui, una navetta gratuita (senza trasporto bagagli) porta direttamente agli impianti di risalita e al paese. In alternativa, si può salire direttamente nell’area sciistica con la seggiovia Northside Express.
Dal Village partono due seggiovie esaposto ad agganciamento automatico che portano alle piste situate sotto il Mt. Buller. Altre seggiovie quadriposto e triposto conducono ancora più in alto verso le piste. La seggiovia quadriposto Summit arriva fino a 1780 m di altitudine. Dal punto più alto si può accedere alla maggior parte dell’area sciistica di Mt. Buller.
Da non perdere assolutamente la discesa sulla Wombat Run, per poi risalire comodamente con la seggiovia quadriposto omonima. Successivamente, ci si può divertire sulle Northern Slopes. Da questo versante, anche la seggiovia triposto Grimus permette di raggiungere la vetta.
La Northside Express è una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico che parte direttamente dai parcheggi e porta nell’area sciistica. Le piste che scendono verso il Village sono facili e passano direttamente accanto a ristoranti e hotel, arrivando fino al centro del Mount Buller Alpine Village. Dopo una giornata sugli sci, vale la pena fermarsi in uno dei bar per concludere la giornata in bellezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
