Vantaggi:
Una delle aree sciistiche più sicure per la neve in Canada, apertura della stagione molto precoce, situata vicino a Banff, bellissimo panorama sulle Montagne Rocciose Canadesi, personale molto cordiale, piste difficili per esperti, gestione degli impianti sciistici ecologica.Svantaggi:
Nessun impianto di risalita con cupole di protezione, nessuna possibilità di alloggio nell’area sciistica, nessuna pista da fondo, necessario il pass a pagamento per il Parco Nazionale di BanffDescrizione Mt. Norquay - Banff
Da Banff, ci vogliono circa 10 minuti per raggiungere il Mt. Norquay, la montagna di casa di Banff e la più antica area sciistica del Canada. Gli esperti amano questa area sciistica perché qui possono sciare su ripidi sentieri tra i boschi e su piste di gobbe. Di tanto in tanto si può anche vedere qualche animale selvatico ai bordi delle piste.
Dal parcheggio e dalla Cascade Lodge partono la seggiovia quadrupla Cascade e, in parallelo, il tappeto Sundance Conveyor verso piste molto facili, ideali per principianti. Qui si trova anche il bellissimo snowpark.
Gli esperti apprezzano la seggiovia doppia North American, che li porta alle discese più ripide dell’area sciistica. Qui parte anche la Gun-Run, una delle piste più ripide del Canada.
Dalla stazione a monte della seggiovia quadrupla Cascade si può proseguire verso la seggiovia quadrupla Spirit. Le discese servite da questo impianto sono facili o di media difficoltà. Da qui si può continuare fino all’ultimo impianto, una seggiovia quadrupla ad agganciamento automatico chiamata Mystic Express. Qui le discese sono per lo più di media o elevata difficoltà e attraversano sentieri tra i boschi fino alla stazione a valle.
Per tornare alla Cascade Lodge e ai parcheggi, è meglio prendere di nuovo la seggiovia quadrupla Spirit e svoltare a sinistra all’uscita. Per una pausa, la Cascade Lodge alla stazione a valle è a disposizione. Inoltre, c’è anche la North American Lodge presso la Tubing Area.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
