Svizzera
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Grandi regioni
Cantoni
Altro
Regioni turistiche

Saanenmöser-Saanenwald (Anno costruzione 2018)

Impianto ad agganc. autom. /Telecabina nel comprensorio sciistico Rinderberg/​Saanerslochgrat/​Horneggli - Zweisimmen/​Saanenmöser/​Schönried/​St. Stephan

Saanenmöser-Saanenwald - © CWA Constructions SA/Corp. 1/1
© CWA Constructions SA/Corp.

Saanenmöser-Saanenwald

La moderna cabinovia a 10 posti Saanenmöser-Saanenwald rappresenta la prima parte del progetto di rinnovamento della linea di risalita verso il Saanerslochgrat. Sostituisce la cabinovia a 6 posti Saanenmöser-Saanenwald. La seconda sezione è servita dalla cabinovia a 10 posti Saanenwald-Saanerslochgrat dello stesso modello.

La nuova cabinovia a 10 posti, realizzata da Garaventa-Doppelmayr, porta una qualità superiore sulla tratta verso il Saanerslochgrat. L’impianto della serie D-Line offre maggiore capacità e più comfort. Il tempo di percorrenza sulla prima sezione Saanenmöser-Saanenwald si riduce ora a meno di tre minuti e mezzo, mentre il viaggio sulla seconda sezione Saanenwald-Saanerslochgrat dura meno di sette minuti.

Le cabine della nuova linea sono notevolmente più spaziose rispetto a quelle della precedente. Il loro design intelligente consente anche il trasporto di pallet carichi per il rifornimento dei ristoranti di montagna, riducendo così la necessità di altre corse. I marciapiedi delle stazioni sono inoltre a livello del suolo, offrendo così maggiore comfort e sicurezza ai passeggeri.

Le stazioni della nuova cabinovia offrono anche un valore aggiunto dal punto di vista estetico e architettonico. Il materiale portante è il legno locale. Una copertura in vetro dal design moderno conferisce un aspetto innovativo. Nella stazione a valle, grandi travi in legno caratterizzano l’interno e le facciate ovest ed est. La facciata principale vetrata lascia entrare molta luce naturale. Elementi fotovoltaici ad alta efficienza sono integrati abilmente nel tetto a due falde della stazione a valle. La stazione intermedia del progetto offre una vista sulla tecnologia dell’impianto. La stazione a monte, servita dalla seconda sezione Saanenwald-Saanerslochgrat, riprende il linguaggio architettonico della stazione a valle.




Località in prossimità del comprensorio sciistico (distanza dal centro abitato):
Zweisimmen (0,5 km), Schönried (0,4 km), Saanenmöser (0,4 km), Gstaad
Località in prossimità del comprensorio sciistico

Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico

Tutti gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico Rinderberg/​Saanerslochgrat/​Horneggli - Zweisimmen/​Saanenmöser/​Schönried/​St. Stephan
Suggerimenti per vacanza sulla neve