Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Söllereck - Oberstdorf
Le Oberstdorf Kleinwalsertal Bergbahnen attribuiscono grande importanza al tema della sostenibilità con l’iniziativa MyMountainNature. L’intera area sciistica Söllereck è alimentata al 100% da energia verde proveniente da fonti idroelettriche. La gestione delle piste è molto rispettosa dell’ambiente. La misurazione dell’altezza della neve tramite satelliti da parte dei battipista garantisce non solo piste perfette, ma anche una distribuzione mirata della neve. In questo modo si riduce la quantità di neve da produrre. Si risparmia energia necessaria e lo scioglimento della neve avviene più rapidamente. L’erba può rigenerarsi prima e il manto erboso viene protetto durante l’attività sciistica.
L’arrivo senza auto è fortemente promosso a Oberstdorf secondo il motto “Lasciate semplicemente da parte le code e godetevi la vostra vacanza fin dall’inizio. Arrivate in treno – veloce, ecologico e particolarmente conveniente”. Skibus gratuiti in loco consentono un facile accesso all’area sciistica.
- Collegamento ferroviario
Stazione ferroviaria di Oberstdorf, da lì con lo skibus fino all’area sciistica. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
- Skibus gratuiti con attrezzatura da sport invernali ben visibile da Oberstdorf passando per Jauchen e Kornau fino alla Söllereckbahn
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

