1/6 La Daille
L’impianto ad alte prestazioni sostituisce la telecabina 4 posti Daille del 1967. La nuova cabinovia La Daille è dotata di cabine Premium Symphony da 10 posti con sedili riscaldati. Il design delle cabine da 10 posti è stato realizzato dal rinomato studio di design italiano Pininfarina.
La cabinovia da 10 posti La Daille rappresenta un notevole miglioramento per l’area Daille del comprensorio sciistico di Val d’Isère. Il nuovo impianto triplica la capacità di trasporto e dimezza il tempo di percorrenza. La moderna cabinovia è inoltre meno sensibile al vento. Il tracciato della linea rimane invariato, ma il nuovo impianto necessita del 25% in meno di sostegni.
Le nuove cabine Symphony 10 da 10 posti vengono utilizzate qui per la prima volta in Francia. Offrono molto spazio interno e ampie finestre panoramiche, sedili riscaldati, Wi-Fi e comode porte scorrevoli. Il design all’avanguardia delle cabine porta la firma dello studio di design italiano Pininfarina.
Le stazioni della cabinovia saranno completamente rinnovate. Nella nuova stazione a valle, oltre alla sala di partenza, ci saranno una reception con biglietteria e servizi igienici. A differenza della precedente cabinovia, il motore sarà collocato nella nuova stazione a monte, riducendo ulteriormente l’inquinamento acustico per l’ambiente circostante.
Nome impianto
La Daille
Tipo
10pers.| Telecabina con riscald.sed. (monofune, agganc.autom.)
Costruttore
Poma
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Tignes le Lac (0 km), Val d'Isère (0,3 km), La Daille (0,1 km), Val Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: La Daille

