1/11 Piz Setëur I
Dall'inizio della stagione invernale 2017/18, le due cabinovie da 10 posti Piz Setëur I e Piz Setëur II collegano l’area sciistica della Val Gardena (Gröden) con il Sellaronda. I passeggeri possono percorrere entrambe le sezioni dalla stazione a valle a quella a monte senza dover cambiare impianto. Con la costruzione di questi due moderni impianti di risalita dal design Pininfarina, la Piz de Sella S.p.A. a Selva di Val Gardena (Wolkenstein) stabilisce nuovi standard in termini di comfort, sicurezza e prestazioni.
La cabinovia da 10 posti Piz Setëur I è prodotta da Leitner. Offre la massima qualità in Val Gardena sotto molti aspetti. Soprattutto per quanto riguarda il design, l’area sciistica della Val Gardena si presenta ora con uno stile all’avanguardia: sia la progettazione della stazione intermedia che delle cabine di entrambe le linee è stata curata dalla casa di design italiana Pininfarina. La stazione a valle, invece, è stata progettata dallo studio di architettura Perathoner Architects.
Le cabine della cabinovia da 10 posti offrono molto più spazio interno per i passeggeri e un’area di accesso più ampia. Una delle innovazioni tecniche è il transito rallentato in stazione a 65 secondi con 6 cabine aperte, che permette ai passeggeri di salire a bordo in modo molto più sicuro e senza stress.
La stazione intermedia delle due cabinovie da 10 posti Piz Setëur I e Piz Setëur II si trova sotto la seggiovia da 8 posti Gran Paradiso e vicino alla seggiovia da 6 posti Comici I. Il suo design moderno e la costruzione ben studiata offrono, tra l’altro, il vantaggio di un comfort passeggeri superiore.
Nome impianto
Piz Setëur I
Tipo
10pers.| Telecabina con riscald.sed. (monofune, agganc.autom.)
Costruttore
LEITNER
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Ortisei (St. Ulrich) (0,5 km), Selva di Val Gardena (Wolkenstein) Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Piz Setëur I
