La nuova seggiovia a 8 posti K1 Köhlerhagen nell’area sciistica di Willingen è uno degli impianti di risalita più moderni della Germania e la prima seggiovia D-Line a 8 posti al mondo. Sostituisce i due skilift Köhlerhagen 1 e Köhlerhagen 2. L’innovativa, confortevole e potente seggiovia a otto posti della Doppelmayr è progettata sia per l’attività sciistica invernale che per l’uso estivo con mountain bike.
La seggiovia a 8 posti K1 Köhlerhagen migliora notevolmente la situazione generale sull’Ettelsberg. Oltre alla capacità di trasporto significativamente maggiore rispetto agli skilift, al tempo di percorrenza molto più breve e al comfort notevolmente aumentato, anche il percorso della seggiovia viene ottimizzato e allungato. La stazione a valle si trova ora a nord della strada di accesso e del fiume Hoppecke, mentre la stazione a monte è stata spostata vicino alla croce di vetta dell’Ettelsberg. In questo modo, anche la lunghezza della discesa a valle aumenta fino a 1,6 km.
Il progetto K1 Köhlerhagen nell’area sciistica di Willingen nel Sauerland/Upland ha un costo complessivo di circa 10 milioni di euro. Oltre alla nuova seggiovia a 8 posti, comprende nuovi tunnel stradali e un ampliamento della pista. Grazie a queste misure, vengono eliminati diversi punti di incrocio con il traffico stradale e il collegamento tra l’Ettelsberg e le aree Hoppernkopf e Ritzhagen viene notevolmente migliorato.
Nome impianto
K-1 Köhlerhagen
Tipo
8pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Willingen (Upland) (0,9 km), Stryck (1,4 km), Usseln (6 km) Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: K-1 Köhlerhagen
