Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Impianti del comprensorio sciistico Zugspitze
Il comprensorio sciistico sulla Zugspitze è servito da due moderne seggiovie esaposto con cupole di protezione contro le intemperie e da diversi skilift.
La salita sulla Zugspitze avviene dalla Germania di solito con la veloce, comoda e panoramica Seilbahn Zugspitze. Parte dall’Eibsee vicino a Grainau. Da Ehrwald, in Austria, si raggiunge la vetta anche con la Tiroler Zugspitzbahn. Sulla montagna più alta della Germania, il panorama a 360° su oltre 400 vette in 4 paesi è davvero impressionante. Dalla vetta si scende con la Gletscherbahn per circa 200 metri di dislivello fino al comprensorio sciistico dello Zugspitzplatt.
L’alternativa per la salita è la Zahnradbahn. La Bayerische Zugspitzbahn parte da Garmisch-Partenkirchen e in 75 minuti raggiunge lo Zugspitzplatt. Le fermate lungo il percorso sono Hausberg, Kreuzeck-/Alpspitzbahn, Hammersbach, Grainau ed Eibsee.
La Seilbahn Zugspitze è una funivia da record e, al momento della sua inaugurazione nel 2017, ha stabilito tre primati mondiali: il pilone di funivia più alto del mondo con 127 metri, il maggior dislivello totale al mondo in una sola sezione con 1.945 metri e la campata libera più lunga al mondo con 3.213 metri.
Numero impianti |
|
Capacità totale | 13150 Persone / ora |
Lunghezza tot. impianti | 34,4 km totale |
Ciascun impianto è elencato singolarmente
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

