Comprensori sciistici Chamonix-Mont-Blanc
Lista e carta di tutti i 9 comprensori sciistici a Chamonix-Mont-Blanc
Sciare a Chamonix-Mont-Blanc
Il comprensorio sciistico, che conta complessivamente oltre 110 chilometri di piste, è composto da diverse aree sciistiche, comodamente raggiungibili tra loro tramite autobus e collegamenti ferroviari. In meno di 30 minuti, la funivia porta sull’Aiguille du Midi a 3842 m di altitudine, offrendo così l’accesso alla discesa su ghiacciaio più lunga d’Europa e alla stazione della funivia più alta d’Europa.
Per gli amanti dello sci di fondo ci sono oltre 50 chilometri di piste preparate (classico e skating). I numerosi sentieri escursionistici segnalati all’interno e intorno alla valle permettono rilassanti passeggiate nella natura invernale. Inoltre, anche chi non scia può cimentarsi in numerose altre attività come escursioni con le racchette da neve e parapendio.
Highlights a Chamonix-Mont-Blanc
Nella lista dei migliori comprensori sciistici a Chamonix-Mont-Blanc il primo posto va al comprensorio di Les Houches/Saint-Gervais - Prarion/Bellevue (Chamonix) con 3,7 di 5 stelle (Valutazione uguale: Brévent/Flégère (Chamonix)). I più grandi comprensori sciistici offrono fino a 56 km di piste (Brévent/Flégère (Chamonix)). I più alti comprensori sciistici a Chamonix-Mont-Blanc raggiungono altitudini fino a 3.842 m (Aiguille du Midi (Chamonix)). Nostro consiglio: il migliore rapporto prezzo-prestazioni lo si trova nel comprensorio sciistico Les Houches/Saint-Gervais - Prarion/Bellevue (Chamonix).
