Comprensori sciistici Stubaital
Lista e carta di tutti i 7 comprensori sciistici nella Stubaital
Sciare nella Stubaital
Per sciare e fare snowboard, la Stubaital offre diversi comprensori sciistici. L’area sciistica più grande e più alta è il Stubaier Gletscher. Con impianti moderni, gli ospiti raggiungono piste da sci e snowboard oltre i 3.000 m. L’ultima novità è la modernissima Eisgratbahn. La funivia trifune con cabine disegnate da Pininfarina offre sedili in vera pelle, finestre panoramiche e Wi-Fi. Sul Stubaier Gletscher si può sciare da ottobre a giugno.
I comprensori sciistici più grandi dopo il ghiacciaio sono il Skizentrum Schlick 2000 a Fulpmes, l’Elfer a Neustift e le Serlesbahnen a Mieders. I bambini sotto i 10 anni, accompagnati da un genitore pagante, sciano gratuitamente.
Sulle piste preparate e fuori pista, gli ospiti della Stubaital possono aspettarsi numerosi eventi, piste da fondo, sentieri per escursioni invernali e con le ciaspole, piste da slittino, cultura alpina e convivialità.
Highlights nella Stubaital
Nella lista dei migliori comprensori sciistici nella Stubaital il primo posto va al comprensorio di Stubaier Gletscher (Ghiacciaio dello Stubai) con 4,1 di 5 stelle. I più grandi comprensori sciistici offrono fino a 65 km di piste (Stubaier Gletscher (Ghiacciaio dello Stubai)). I più alti comprensori sciistici nella Stubaital raggiungono altitudini fino a 3.210 m (Stubaier Gletscher (Ghiacciaio dello Stubai)). Nostro consiglio: il migliore rapporto prezzo-prestazioni lo si trova nel comprensorio sciistico Schlick 2000 - Fulpmes.
