Italia
  • Val Gardena (Gröden)
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Italia
    • Trentino-Alto Adige
    • Alto Adige
    • Val Gardena (Gröden)
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Regioni
Regioni turistiche
Regioni turistiche

Ristorazione Val Gardena (Gröden) - Rifugi/Baite Val Gardena (Gröden)

Risultato del test5 su 5 stelle

Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente


Ristorazione/Punti di ristoro nel comprensorio sciistico Val Gardena (Gröden)

Il benessere fisico degli sportivi e quello gastronomico sono assicurati dalle moltissime baite e rifugi, presenti sulle piste dell'intero comprensorio sciistico. Nella maggior parte dei casi le baite hanno un servizio ai tavoli e offrono cibi di ottima qualità. La maggiore densità di baite è presente sul Seceda, il monte soleggiato sopra Santa Cristina.

36 Ristoranti in quota & Rifugi


Suggerimento su ristorazione

Baita Sofie

Presso la seggiovia quadriposto Fermeda del Seceda a 2410 m

La baita Sofia è la baita più alta del Seceda e offre la più grande cantina delle Dolomiti con vini selezionati. Nelle accoglienti Stuben con grandi finestre panoramiche e la vista fino al Sassolungo si possono gustare cibi e vini eccellenti. Si viene viziati con gamberoni alla griglia, agnello, bistecche e pasta fatta in casa con funghi porcini. Sono servite anche specialità altoatesine. Da prelibati antipasti fino a dolci raffinati: una vera delizia per il palato. Non ci si deve lasciare sfuggire in ogni caso il Gin 8025 distillato in casa. Nelle belle giornate il solarium con vista sul Sassolungo è estremamente invitante. Praticamente non si potrebbe desiderare di più.

Alla pagina web


Rifugio Comici

Situato sul Piz Sella a 2154 m

Il Rifugio Comici è il ristorante di pesce più alto di tutte le Dolomiti. Ogni giorno pesce fresco direttamente dall'Adriatico. Molto consigliabile l'aperitivo Comici servito proprio davanti al rifugio. Nelle belle giornate il solarium è molto invitante.

Alla pagina web


Monte Fienile

Sul Passo Sella a 2270 m

Dall'esterno la baita sembra essere molto più piccolo di quanto lo è veramente. La baita Fienile Monte si trova nella parte più esterna del comprensorio sciistico Val Gardena al Passo Sella. Viene servita una cucina raffinata con vini di alto livello. Dispone di una delle più grandi cantine di vini che ci siano nelle baite delle Dolomiti.

Alla pagina web


L'Angolino Passo Sella

Nel Dolomiti Mountain Resort al Passo Sella a 2180 m

L'esclusivo ristorante gourmet L'Angolino è stato ristrutturato e riaperto per la stagione 20017/18. Si trova all'interno del Dolomiti Mountain Resort al Passo Sella e offre alta cucina d'eccellenza. Carni pregiate e pesce fresco sono all'ordine del giorno. Una carta dei vini di alto livello completa l'offerta.

Alla pagina web


Suggerimento su rifugi

Rifugio Piz Setëur

Sul Piz Setëur a 2063 m

Il Rifugio Piz Setëur offre un solarium veramente unico, tipiche Stuben e un panorama impressionante. Nel piano superiore gli ospiti possono pranzare nel Ristorante Piz „à la Carte“. Il Ristorante Piz offre una cucina eccellente e una scelta di vini pregiati. L'area a piano terra è riservata al self-service. Davanti al Rifugio Piz Setëur Hütte è presente un bel bar. Due volte alla settimana musica e intrattenimento direttamente sulla pista di sci con DJ e Dancing Girls.

Alla pagina web


Baita Daniel

Presso la seggiovia quadriposto Fermeda del Seceda a 2240 m

Una nobile selezione di famosi vini altoatesini e italiani, raffinate grappe, distillati, cognac e armagnac deliziano il palato di qualsiasi buongustaio. Vengono servite specialità altoatesine. Nelle belle giornate il grande solarium con vista sul Sassolungo è estremamente invitante.

Alla pagina web


Baita Gamsblut

Presso la stazione di valle del Col Raiser

Nella baita Gamsblut ci sono soprattutto prelibatezze tipicamente locali. Tutto quello che soddisfa il palato, da una merenda leggera, ad un pasto sostanzioso fino a dolci prelibati.

Alla pagina web


Rifugio Panorama

Presso la stazione a valle dello skilift Panorama sulla Dantercepies a 2130 m

Il Rifugio Panorama è stato costruito nel 1963 e serve cucina regionale tradizionale. Il personale cortese indossa ancora con il costume tipico della valle. L'accogliente Stube invita a sostare. Quando il tempo è bello, il solarium con bar è molto invitante.

Alla pagina web


Rifugio Salei

Al Passo Sella a 2225 m

Costruito nel 1967 e completamente ristrutturato nel 2006. All'interno del Rifugio gli ospiti trovano un ristorante self-service, dei bar, una pizzera e un ottimo ristorante con servizio ai tavoli. I Kaiserschmarrn (frittelle dolci) sono famosi fino oltre i confini della Val Gardena. Con il bel tempo, i grandi solarium e e i bar sono molto invitanti.

Alla pagina web


Baita Val d'Anna

Sulla discesa a valle dal Seceda a Ortisei a 1360 m

Accogliente baita con specialità altoatesine. Il meglio è concludere la giornata di sci davanti al camino accesso sorseggiando un drink.

Alla pagina web



Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici