Conclusioni sul comprensorio sciistico Adelboden/Lenk - Chuenisbärgli/Silleren/Hahnenmoos/Metsch
Vantaggi:
Bellissimo panorama, ampie piste da sci/piste freeride, personale molto cordiale e disponibile, impianti di risalita moderni, comprensorio sciistico perfetto sia per principianti che per esperti, gastronomia molto buona e varia, area sciistica molto curataSvantaggi:
Tariffe di parcheggio ad Adelboden, nessuna discesa a valle fino a Lenk, tariffe per le piste da fondoDescrizione Adelboden/Lenk - Chuenisbärgli/Silleren/Hahnenmoos/Metsch
Dal paese di Adelboden parte una cabinovia ad ammorsamento continuo con una curva che scende fino a Oey, da dove si può salire direttamente al Sillerenbühl con una cabinovia a sei posti che attraversa due stazioni intermedie senza bisogno di cambiare impianto. Qui in alto arriva anche la seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico con cupole di protezione proveniente da Aebi. Le discese che scendono attraverso il Sandige Boden sono per lo più di media difficoltà e si trovano su pendii privi di alberi. Grazie alla seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico con cupole di protezione si torna rapidamente e in sicurezza in cima alla montagna.
Dalla valle della seggiovia esaposto la discesa prosegue fino alla seggiovia biposto Eselmoos, che porta per un breve tratto fino alla stazione intermedia della cabinovia di Adelboden. Con sufficiente neve, una pista di collegamento porta fino a Oey-Adelboden. In alternativa, si può prendere la seggiovia quadriposto Höchsthorn e raggiungere così le piste sportive sulla pista di Coppa del Mondo Chuenisbärgli.
Si consiglia, se si vuole andare da Sillerenbühl a Geils, di prendere lo skilift Stand, così da godere di un’altra bella discesa di media difficoltà e non dover utilizzare la lunga pista di collegamento che porta direttamente da Sillerenbühl a Geils.
A Geils parte la seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico Luegli verso splendide discese sopra il limite del bosco. Inoltre, la funivia combinata con cabine da otto posti e seggiovie esaposto parte da Geils verso l’Hahnenmoos, che rappresenta la cresta di collegamento verso Lenk. Un altro impianto parte da Geils: la seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico con cupole e sedili riscaldati che sale verso il Lavey. Da qui partono splendide discese sportive in tutte le direzioni e si può scendere fino ad Adelboden, Metsch-Lenk o Geils. Dal lato di Lenk, la prima cabinovia da dieci posti dell’Oberland Bernese porta rapidamente al Metschstand. La Stand-Xpress I+II porta direttamente alla cima passando per una stazione intermedia. Altre seggiovie esaposto con cupole di protezione servono le splendide e ampie piste sul versante di Lenk.
Nel comprensorio sciistico Adelboden-Lenk c’è un’altissima densità di rifugi, après-ski bar e ristoranti con una grande varietà. Anche la cucina qui non manca di certo.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
