Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Alpe d'Huez
Anche gli sciatori esperti non si annoiano mai ad Alpe d'Huez. Le lunghe piste nere intorno al Pic Blanc e le vaste aree aperte per il freeride offrono sfide per tutti i livelli di abilità. Un vero vantaggio per i professionisti: le discese sui ghiacciai in alta quota sono in gran parte segnalate come difficili, e a ragione. Per questo motivo, gli esperti possono godersi la neve migliore quasi tutta per sé.
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
- Moltissime piste con gobbe/cunette
- Molte discese molto difficili, pendenti e non battute (Double Diamonds)
Tutte
| Difficili | 50 km (20 %) |
- Le Tunnel · Lunghezza 3 km · Dislivello 800 m
La pista nera le Tunnel si snoda sui pendii frontali del Pic Blanc, sotto la funivia Pic Blanc, fino alla stazione a valle della seggiovia Lac Blanc. La pista e le sue diramazioni sono raggiungibili tramite un tunnel lungo circa 200 metri, che parte direttamente dal ghiacciaio attraversando la cresta della montagna. Questo tunnel dà accesso a un’ampia area con discese particolarmente ripide, con gobbe e non preparate.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

