Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Andermatt/Oberalp/Sedrun
Sotto il motto "Mountain Food", la SkiArena Andermatt-Sedrun gestisce una vasta selezione di diversi punti di ristoro. Qui si punta tutto sulla regionalità e viene offerta anche acqua di montagna gratuita. I ristoranti e le baite sono distribuiti uniformemente nell’area sciistica. Sul Schneehüenerstock, a 2600 m, si gode di una vista splendida. Alcuni snow bar completano l’offerta.
12 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Piz Calmot
Al Passo dell’Oberalp a 2044 m
Il ristorante Piz Calmot al Passo dell'Oberalp offre specialità sia urane che grigionesi. Ideale per una sosta durante il viaggio da Andermatt a Sedrun.
Bergrestaurant Milez
Alla stazione a monte Milez-Flyer a 1860 m
Il ristorante Milez offre una parte servita e una self-service. Quando il tempo è bello, la grande terrazza soleggiata invita a rilassarsi. Inoltre, c'è una sala pranzo per gruppi.
Aussichtsrestaurant Schneehüenerstock
Sul Schneehüenerstock a 2600 m
Il ristorante panoramico Schneehüenerstock si trova nel punto più alto del comprensorio sciistico Andermatt/Sedrun e offre piatti regionali con servizio self-service. Offre una vista eccellente su due cantoni in direzione dell’Urnerland e dei Grigioni.
MATTI Familienrestaurant
Alla stazione intermedia Gütsch-Express a 1842 m (Nätschen)
Il ristorante per famiglie MATTI è il luogo ideale per le famiglie con bambini. C'è molto spazio per giocare e piatti dedicati ai bambini. I genitori possono gustare in tutta tranquillità le specialità svizzere.
Restaurant Alpsu
Al Passo dell’Oberalp a 2044 m
L'Ustria Alpsu offre specialità valtellinesi come pizzoccheri, malfatti e manfrigole. I piatti e i vini svizzeri sono in primo piano. Si può mangiare nelle accoglienti stube o sulla terrazza soleggiata.
Berghaus Planatsch
Alla seggiovia Milez-Flyer a 1700 m
Le specialità della casa sono piatti regionali dei Grigioni e classici svizzeri. Vini selezionati dei Grigioni, del Ticino e del Vallese completano l'offerta.
Restaurant Alp-Hittä
Alla stazione Nätschen a 1845 m
L’Alp‑Hittä è un accogliente e caratteristico ristorante di montagna sul Nätschen ed è un punto d’incontro molto amato direttamente sulla pista. L’arredamento alpino, caldo e ricco di fascino, offre classici svizzeri e piatti tradizionali fatti in casa. Dalla terrazza soleggiata si gode di una splendida vista sulla valle dell’Urseren e sulle montagne circostanti.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

