Italia
  • Arabba/​Marmolada
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Italia
    • Veneto
    • Belluno
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Regioni
Province

Conclusioni Arabba/​Marmolada

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Arabba/​Marmolada

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Arabba/​​Marmolada

Vantaggi:

Incredibile scenario con le vette più belle delle Dolomiti, piattaforma panoramica sulla Marmolada, collegamento diretto alla Sellaronda, discesa lunga 12 km con oltre 1800 metri di dislivello, ottima preparazione delle piste, eccellenti possibilità di ristoro, freeride sulla Marmolada

Svantaggi:

Relativamente lontano dalle autostrade

Descrizione Arabba/​Marmolada

Dal Passo Campolongo parte una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico che porta al Bec de Roces, a quasi 2100 m, da dove si può scendere verso Arabba. Per raggiungere l’Alta Badia da Arabba si prendono le due seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Burz e Le Pale-Bec de Roces. Con la seggiovia esaposto Arabba Fly si arriva agli impianti che salgono verso la Porta Vescovo. Si può salire direttamente con il Funifor oppure con la cabinovia a doppio cavo Europa I e II fino alla Porta Vescovo.

Se si scende alla stazione intermedia, si può prendere la seggiovia biposto Sas de la Vegle, una pista facile e la seggiovia biposto Padon I fino al Passo Padon (2370 m), da dove si ammira la maestosa Marmolada. Una pista di media difficoltà scende verso il Passo Fedaia e direttamente fino a Malga Ciapela. Da lì partono, in 3 sezioni, le funivie che salgono fino alla Marmolada.

Per tornare ad Arabba bisogna attraversare il Passo Fedaia fino al Bubble Padon, ritornando così al Passo Padon. Dopo una breve discesa si prende la seggiovia quadriposto Mesola e si può così tornare alla stazione intermedia della cabinovia Europa I+II. Dalla Porta Vescovo partono le piste impegnative che scendono verso Arabba oppure si può prendere la cabinovia Fodom che porta comodamente al Passo Pordoi (2242 m). Da qui parte la funivia che sale ripidamente fino a 2950 m, al Sass Pordoi. Qui in alto non ci sono piste. È il punto di partenza per le escursioni sciistiche nel gruppo del Sella.

Al Passo Pordoi stesso ci sono piste larghe e ben inclinate. Una pista facile segue la strada del passo e scende in Val di Fassa, mentre un’altra pista riporta ad Arabba. Si può anche prendere il Bubble Lezuo Belvedere per entrare nel comprensorio sciistico di Canazei/Val di Fassa, dove si trovano molte piste larghe servite dagli impianti intorno al Belvedere.

Solo ad Arabba ci sono così tante piste e impianti che bastano per diversi giorni. Un punto culminante è naturalmente il tour sciistico alla Marmolada e ritorno, ma anche alla Porta Vescovo ci si può divertire su piste perfettamente preparate.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve