Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Arosa Lenzerheide
Dal ristorante con servizio al tavolo, cucina raffinata e selezione di vini, alle accoglienti piccole baite fino al ristorante self-service, tutte le categorie di punti di ristoro sono distribuite in tutto il comprensorio sciistico. In generale, però, la cucina si ispira alle tipiche specialità dei Grigioni.
40 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
AlpArosa
Alla pista 10a ad Arosa a 2030 m
Dalla stagione 2020/21, l'AlpArosa è stata riportata a nuova vita. Negli ex fienili si può oggi gustare un'eccellente cucina accompagnata da vini pregiati. Qui si dà grande importanza alla regionalità dei prodotti. In collaborazione con la Confiserie di Arosa sono stati creati anche deliziosi Nussgipfeli. Dopo il pasto si può gustare un Appenzeller Edelbrand.
Stüva Cuolm
A Inner-Arosa presso la stazione a valle della Kulmbahn
La Stüva Cuolm offre cucina italiana raffinata in un ambiente elegante. Il punto forte è la pizza cotta nel forno a legna sulla terrazza soleggiata.
Bergrestaurant Scharmoin
Alla stazione a monte della Rothornbahn 1 a 1905 m
Il ristorante di montagna Scharmoin offre, oltre a un'area self-service, anche un grill-restaurant al piano superiore con servizio al tavolo, cucina selezionata e una scelta di vini. Si consiglia di prenotare in anticipo.
Bergrestaurant Piz Scalottas
Alla stazione a monte della seggiovia Scalottas a Lenzerheide Ovest
Il ristorante di montagna Piz Scalottas offre una cucina tradizionale con delizie stagionali e regionali preparate al momento. Il panorama sulla terrazza soleggiata completa perfettamente una piacevole pausa pranzo.
Weisshorngipfel
Alla stazione a monte della Weisshornbahn (sezione 2) ad Arosa a 2653 m
Una straordinaria combinazione di architettura futuristica e panorama mozzafiato attende gli appassionati degli sport invernali sulla cima del Weisshorn. Tra i punti salienti ci sono la carta dei vini e le numerose torte della "Gipfelbäckerei". In determinati giorni è possibile fare colazione o cenare, inclusa la salita in montagna da Arosa.
Bergrestaurant Alp Lavoz
Alla stazione a valle della seggiovia Lavoz a Lenzerheide Ovest a 1920 m
L’Alp Lavoz offre un ristorante self-service e una parte servita con un’ampia terrazza soleggiata. Tra le proposte ci sono anche specialità tradizionali dei Grigioni. Vengono inoltre offerti diversi vini.
Suggerimento su rifugi
Sattelhütte
Sotto il Brüggerhorn ad Arosa a 2401 m
La tipica baita svizzera offre piatti fatti in casa e una vista da sogno con un’ampia terrazza soleggiata. Nei giorni freddi vi aspetta il caratteristico Black Diamond Stübli.
Motta Hütte
Alla stazione a monte della Mottabahn a Lenzerheide-Est a 2285 m
Piatti esclusivi in un ambiente internazionale vengono offerti al rifugio Motta. Al bar si può inoltre gustare una selezionata carta dei vini o dello champagne.
Tschuggenhütte
Al Tschuggen vicino alla stazione a monte Kulm a 2000 m
Alla Tschuggenhütte c'è sempre qualcosa che succede e la terrazza soleggiata invita davvero a fermarsi.
Hörnli-Hütte
Al Hörnli a 2311 m ad Arosa
Specialità regionali senza esaltatori di sapidità vengono offerte all’Hörnli-Hütte di Arosa. Ambiente accogliente nella Schanfigger Stube oppure la terrazza soleggiata con vista sul paesaggio montano intorno alla Urdenbahn – gli amanti del buon gusto hanno l’imbarazzo della scelta. Chi desidera un buon posto dovrebbe prenotare telefonicamente in anticipo.
Carmennahütte
Tra la seggiovia Plattenhorn e la funivia Carmennabahn, sulle discese 6/7/8 a 2134 m
La Carmennahütte ad Arosa offre un'atmosfera fantastica ed è un ottimo punto di partenza per l'Après-Ski al Munggaloch. Quando il tempo è bello, le sedie a sdraio sulla terrazza vi aspettano al sole.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

