Vantaggi:
Salita veloce con la cabinovia, vista su Aspen, molte piste difficili per espertiSvantaggi:
Chiusura anticipata degli impianti di risalita, nessuna offerta per bambini e principiantiDescrizione Aspen Mountain
Direttamente dal paese di Aspen parte la cabinovia esaposto Silver Queen Gondola che porta direttamente all’Aspen Mountain (chiamato anche Ajax). Piste di media difficoltà scendono verso la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Ajax-Express e verso la seggiovia quadriposto Gent’s Ridge, entrambe terminano vicino alla stazione a monte della cabinovia. Gli esperti potranno cimentarsi sulle discese molto ripide Walsh’s, Hyrup’s e Kristi, che terminano tutte su una strada di collegamento che porta poi alla seggiovia quadriposto Gent’s Ridge. Consiglio: sulla pista Walsh’s bisogna percorrere un tratto della strada di collegamento in salita! Se si prosegue a valle sull’Ajax-Express, si arriva ad Aspen tramite una pista di media difficoltà. Lungo il percorso si incontra anche la seggiovia biposto FIS, che porta alle piste presso il Ruthie’s Lift, una seggiovia biposto ad agganciamento automatico. Da Aspen parte anche la seggiovia biposto Shadow Mountain che porta al Ruthie’s Lift.
Diverse piste di media e alta difficoltà riportano ad Aspen, terminando o presso la cabinovia o presso la seggiovia biposto Shadow Mountain.
Gli esperti trovano dalla stazione a monte del Ruthie’s, tramite la pista International, più di una dozzina di discese “Double Diamond” (molto difficili), così come altre 8 “Double Diamond” tramite la discesa Gentlemen’s Ridge dalla stazione a valle della seggiovia quadriposto Gent’s Ridge. Dopo lo sci o lo snowboard, ad Aspen si possono trovare locali accoglienti per l’après-ski. Sull’Aspen Mountain non ci sono piste facili.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
