Vantaggi:
Sci di piacere, adatto alle famiglie, piste ben preparateSvantaggi:
Tariffe di parcheggio elevate, chiusura anticipata di molti impianti di risalita, rifugi esclusivi riservati ai soli membriDescrizione Beaver Creek
Il Beaver Creek Village, con i suoi eleganti hotel e ristoranti, è il cuore dell’area sciistica. Con le seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Centennial Express e Cinch Express si sale da 2469 m, passando per la stazione intermedia Spruce Saddle Lodge, fino alla vetta a 3488 m. Da qui si affrontano oltre mille metri di dislivello su splendide piste larghe tra i boschi, di tutti i livelli di difficoltà, che riportano al Beaver Creek Village. Vale sicuramente la pena fare una deviazione nella Rose Bowl, dove si trovano, tra l’altro, piste da gobbe e le Stone Creek Chutes (ripide discese tra i boschi). La seggiovia quadriposto Rose Bowl Express e poi la seggiovia biposto Drink of Water riportano comodamente in cima.
Altre discese portano al Red Tail Camp, da dove la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Birds of Prey risale verso la vetta; da qui si può anche raggiungere con le seggiovie quadriposto il Grouse Mountain (3258 m) e la Larkspur Bowl (3161 m). Sul Grouse Mountain si trovano splendide piste da gobbe e tra Birds of Prey, Grouse Mountain e Larkspur Bowl si trovano le discese più impegnative, chiamate The Talons, che fanno battere il cuore di ogni esperto. Dalla Larkspur Bowl si può prendere la facile pista Primrose, passando vicino alla Strawberry Park Express, e da Beaver Creek Village raggiungere il Bachelor Gulch Mountain e l’Arrowhead Mountain.
L’area sciistica Arrowhead Mountain era una zona indipendente dal 1988 e nel 1996 è stata collegata al comprensorio di Beaver Creek grazie alla nuova Bachelor Gulch Express. La Arrowhead Bahn Express serve principalmente piste facili e di media difficoltà su una montagna leggermente boscosa. Qui si trovano innumerevoli possibilità per scendere verso l’Arrowhead Village (2255 m). È la montagna perfetta per sciatori che amano il piacere e per famiglie. Dall’Arrowhead Mountain (2774 m) si scende su diverse piste facili fino a Bachelor Gulch (2469 m) e con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Bachelor Gulch Express si risale fino a 2914 m. Le due seggiovie quadriposto Lower e Upper Beaver Creek Mountain Express portano gli sportivi invernali dal Beaver Creek Landing, dai parcheggi e dal Riverfront Village nell’area sciistica; dalla stazione intermedia, situata poco sopra Bachelor Gulch, si può prendere l’Upper Beaver Creek Express fino allo Strawberry Park, da dove si scende su ampie piste verso Beaver Creek Village lungo la Strawberry Park Express. Un tappeto mobile aiuta ad attraversare la strada in paese. Si può anche entrare nella Larkspur Bowl e risalire verso la cima con la Birds of Prey Express. L’intera area di Beaver Creek offre piste di tutti i livelli di difficoltà, perfettamente preparate, piste da gobbe e discese tra i boschi: qui tutti trovano ciò che cercano. Anche dal punto di vista gastronomico c’è molto da offrire: raffinati ristoranti sono disponibili al Beaver Creek Village, Bachelor Gulch e Arrowhead Village presso le stazioni a valle, e si può anche mangiare in quota alla Spruce Saddle Lodge e al Red Tail Camp con après-ski bar.
Per i principianti ci sono alcune piste facili in vetta e anche la facilissima discesa Cinch che riporta al Beaver Creek Village, dove funzionano ancora la seggiovia biposto Highlands e la cabinovia otto posti Buckaroo Express. Sono presenti anche alcuni tappeti mobili dove i più piccoli possono imparare a sciare giocando, ad esempio al Beaver Creek Village o a Bachelor Gulch. In breve, l’area sciistica di Beaver Creek è perfetta sia per principianti che per esperti.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
