Comprensori sciistici Germania
Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Belchen
Per motivi di tutela ambientale, la parte superiore della strada che porta al Belchenhaus è stata chiusa al traffico automobilistico nel 2001. Il Belchenhaus è accessibile agli ospiti solo tramite la funivia, che viene alimentata con energia verde fornita da EWS. Nella ristorazione al Belchen vengono utilizzati prodotti regionali. Inoltre, il Belchen si trova in una riserva naturale.
Mezzi di trasporto pubblici/ Mobilità locale
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La funivia del Belchen è relativamente difficile da raggiungere con i mezzi pubblici. La stazione ferroviaria più vicina è Münstertal. Da qui ci sono collegamenti diretti per il Belchen. Nella maggior parte dei casi, gli ospiti devono cambiare una volta prima di raggiungere la stazione a valle della funivia del Belchen. Da Zell im Wiesental, Kirchzarten e Friburgo, altre tre stazioni ferroviarie nei dintorni, il viaggio richiede ancora più cambi e risulta quindi un po' più complicato. - Scarsa offerta di skibus
- Autobus di linea
- Con il Belchenbus si può raggiungere direttamente la stazione a valle dalla stazione ferroviaria di Münstertal (collegata in treno da Friburgo) e da Schönau. Nei giorni feriali ci sono solo poche corse. Nel fine settimana l'autobus circola più frequentemente.
Ecologia TOP
3 punti di forza di questo comprensorio sciistico
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Esercizio ecologico degli impianti
Criteri di valutazione per interessi specifici
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve

