Vantaggi:
Sempre la stessa qualità della neveSvantaggi:
nessuna luce diurna, pendio opposto alla fine della pista, costo di 1,00 EUR per l’armadiettoDescrizione Bottrop (alpincenter)
Sul lato nord-ovest dell'ex discarica Prosperstrasse si trova la pista da sci indoor più lunga del mondo. Per oltre 640 metri, la pista si snoda con una larghezza di circa 30 metri dalla stazione a monte fino a valle, superando un dislivello di 77 metri. Due tappeti mobili paralleli riportano poi gli sciatori alla stazione a monte. Nella parte superiore della pista la discesa è facile e si può accedere alla pista direttamente dalle casse e dal noleggio sci attraverso la cosiddetta chiusa. Qui si trova anche una breve sciovia a fune, costruita appositamente per i principianti. In questo modo si può esercitarsi comodamente senza dover scendere fino a valle. Chi ha già imparato a curvare può dirigersi verso la stazione a valle. La discesa diventa un po' più ripida e, attraverso una curva a sinistra, porta ai tappeti mobili. Alla fine della pista è consigliabile prendere un po' di velocità, perché per raggiungere i tappeti mobili bisogna risalire qualche metro (contropendenza). Si consiglia vivamente di scendere dalla cima fino alla stazione a valle, per godersi una discesa lunga 640 metri.
I parcheggi sono disponibili sia alla stazione a monte che a quella a valle. I ristoranti offrono la formula all-inclusive fino alle 24.00. La Großglockner Alm o il caratteristico Hasenstall-Bar sono perfetti per l'après-ski e dal biergarten si gode di una vista spettacolare sulla regione della Ruhr.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
