USA
  • Breckenridge
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • USA
    • Colorado
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati Federati

Conclusioni Breckenridge

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Breckenridge

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Breckenridge

Vantaggi:

Informazioni sulle piste, snack e pasticcini gratuiti al mattino presso gli impianti di risalita inferiori, bus navetta gratuiti per i parcheggi e verso l’area sciistica, BreckConnect Gondola gratuita, graziosa cittadina storica, divieto di fumo in tutta l’area sciistica

Svantaggi:

Tariffe per il parcheggio, nessuna discesa diretta alla cabinovia - è necessario camminare un tratto, chiusura anticipata di alcuni impianti di risalita (ore 14:45 Imperial Express)

Descrizione Breckenridge

Dalla Breckenridge Station si può salire con la cabinovia a otto posti passando per la stazione Shock Hill e la Peak 7 Station fino al Peak 8. Le seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Colorado Super Chair e Rocky Mountain Super Chair portano gli sportivi più vicino al Peak 8. Attraverso la pista Columbine si raggiunge lo skilift T-bar e poi la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Independence Super Chair, che apre splendide discese di media difficoltà nei boschi sotto il Peak 7. Prendendo lo skilift T-bar si raggiungono le piste molto difficili nella Contest Bowl, Horseshoe Bowl, Cucumber Bowl, North Bowl, Peak 7 Bowl e si può anche arrivare alla seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Imperial Express Super Chair. Dal Colorado Super Chair si può anche prendere la seggiovia biposto 6 per raggiungere l’Imperial Express. L’Imperial Express Super Chair è la seggiovia quadriposto più alta del mondo e arriva fino a 3914 m. Da qui partono solo piste difficili ed estremamente difficili che scendono su ampi pendii verso valle.

Per raggiungere le piste sul Peak 9 si può salire con la seggiovia biposto Chair E sul Peak 9, oppure scendere su piste facili fino alla stazione a valle del Peak 9. La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Beaver Run Super Chair porta poi in cima al Peak 9, mentre la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Quicksilver Super6 serve piste molto facili per principianti e collega al Peak 10. Sul Peak 10, la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Falcon Super Chair apre belle piste larghe. Sul Peak 9 si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà e la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Mercury Super Chair parte un po’ più in alto e supporta la Beaver Run Super Chair. Per tornare verso il Peak 8 si prende la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Peak 8 Super Connect passando per una stazione intermedia. Dalla stazione a monte si può scendere su larghe piste di media difficoltà fino alla stazione a valle del Peak 8 e poi prendere la cabinovia per tornare ai parcheggi oppure scendere sulle piste facili Four O’Clock o Snowflake verso Breckenridge. Sul Peak 8, le due seggiovie biposto Chair 5 e Chair 7 servono due Terrain Parks e una Superpipe, oltre a facili piste per principianti. Breckenridge fu menzionata per la prima volta nel 1859 durante la cosiddetta corsa all’oro e ha mantenuto fino ad oggi il carattere di un grazioso villaggio di cercatori d’oro.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve