Offerta di piste, varianti nelle discese del comprensorio sciistico Brighton
Brighton offre oltre 60 discese. Intorno alla stazione a valle partono seggiovie in diverse direzioni, creando così le quattro aree variegate Great Western, Snake Creek, Crest e Milly. Sono presenti tutte le difficoltà, quindi tutti i livelli di abilità possono godersi questa montagna. Discese preparate e non preparate, piste facili e difficili, aree per principianti, pendii di neve fresca, discese tra gli alberi e nei boschi (tree skiing) e salti di roccia entusiasmano all'interno dei confini controllati del comprensorio sciistico. La qualità della neve è spesso eccellente. Inoltre, l'offerta après-ski è ampia.
Brighton ha una lunga storia. È la stazione sciistica più antica dello Utah. Nel 1936, nel Big Cottonwood Canyon, fu installato qui il primo impianto di risalita.
Discese/Piste
Tutte: 66 km
Facili
14 km
(21 %)
Medie
26,5 km
(40 %)
Difficili
25,5 km
(39 %)
Informazioni correlate
Brighton è collegato direttamente all’area sciistica di Solitude tramite gates (passaggi). I passaggi sono raggiungibili tramite la seggiovia Milly Express. Per poter utilizzare entrambe le aree sciistiche, è necessario avere skipass validi per entrambe.
Informazioni utili
Innevamento artificiale
Discesa a valle esistente Tutte le piste a valle conducono alle stazioni a valle intorno al grande parcheggio.
Collocazione delle discese
poco al di sopra del limite della vegetazione arborea
al di sotto del limite della vegetazione arborea
Discesa più lunga
Western Trail · Lunghezza 4 km · Dislivello 527 m Dalla stazione a monte della Great Western Express (la stazione di risalita più alta di Brighton) fino alla stazione a valle
Suggerimenti su piste
Great Western molte discese ripide
Snake Creek splendida vista sulla Heber Valley e belle discese attraverso il bosco