Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Bürchen/Törbel - Moosalp
Il comprensorio sciistico di Bürchen/Törbel offre, per le sue dimensioni, una selezione molto attraente di ristoranti di montagna, rifugi e terrazze soleggiate. Il ristorante Moosalp è già stato premiato come miglior ristorante di montagna della Svizzera. Non sono pochi gli ospiti che si recano appositamente a Bürchen/Törbel per gustare le specialità culinarie e godersi il sole. Con il veicolo cingolato Alpuschnaager vengono offerte escursioni serali ai ristoranti.
6 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Restaurant Moosalp
Sulla Moosalp a 2.048 m
Uno dei migliori ristoranti di montagna della Svizzera, premiato dal Gault Millau. Il ristorante Moosalp è una meta di pellegrinaggio per i buongustai – e di conseguenza molto popolare. Raramente posizione, servizio e cucina si armonizzano così bene tra loro. Classici: costoletta di vitello, millefoglie alla crema, oppure direttamente una raclette sul fuoco di legna nello chalet raclette privato. Ottima selezione di vini vallesani!
Restaurant Ronalp
Al paradiso per bambini Bodmen a 1.460 m
Il ristorante Ronalp si trova proprio accanto al paradiso per bambini Bodmen. Il premiato Cordon Bleu è disponibile nella versione classica o in ben dieci (!) varianti diverse. Arredamento moderno e di buon gusto. Davanti si incontra tutto il paese. Nella sala da pranzo accogliente si cena in modo un po' più elegante e, per favore, senza scarponi da sci.
Suggerimento su rifugi
Bergrestaurant Panorama
Sulla Bürchneralp a 2.000 m
Il ristorante di montagna Panorama è famoso per la sua fonduta di formaggio e il suo piatto vallesano, ma soprattutto per la vista panoramica sulla zona sciistica e fino alla valle del Rodano. E con vero rispetto viene raccontata la storia di Alfons Furrer, che più di mezzo secolo fa trasportò personalmente ogni pietra, ogni asse e ogni chiodo sulla Büchneralp per costruire questo rifugio. Chi lo sa, lo porta ancora di più nel cuore.
Bergrestaurant Dorbia
Sulla Moosalp a 2.042 m
Raramente si trova una tale varietà in montagna: dalla salsiccia di vitello con salsa di cipolle piccante e rösti, alla pizza cotta nel forno a legna del proprio chalet della pizza, fino all’entrecôte di cavallo servito sulla pietra calda Dorbia. Con il Dorbia si è riusciti a seguire una propria strada culinaria, pur circondati da vicini eccellenti. Gli ospiti ne sono entusiasti – anche grazie all’ampia terrazza soleggiata.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

