Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Corvatsch/Furtschellas
In tutto il comprensorio sciistico Corvatsch/Furtschellas sono distribuite ottime possibilità di ristoro. Oltre ai caratteristici rifugi e ai grandi ristoranti self-service, l’offerta spazia dal ristorante più alto dei Grigioni all’unico Kuhstall fino al ristorante gourmet.
10 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Panoramarestaurant 3303
Presso la stazione a monte Corvatsch a 3303 m
Il ristorante panoramico 3303 offre il massimo del piacere culinario nel ristorante più alto dei Grigioni. Gli ospiti vengono deliziati con specialità engadinesi e una vista unica sul paesaggio montano e lacustre dell’Alta Engadina.
La Chüdera
Alla stazione intermedia Furtschellas
Il ristorante La Chüdera è un consiglio segreto per i buongustai. Il ristorante à la carte si trova in una zona separata e vizia gli ospiti, ad esempio, con autentiche Wiener Schnitzel, piatti tradizionali svizzeri e vini selezionati. La terrazza panoramica offre una vista incantevole sui laghi di Sils e Silvaplana.
Suggerimento su rifugi
Kuhstall
Alla discesa a valle verso Furtschellas
Il consiglio segreto per un'atmosfera indimenticabile in rifugio. In inverno gli ospiti mangiano dove d'estate stanno le mucche. Il Kuhstall è un po' folle e unico nel suo genere. Vengono serviti piatti tradizionali e sulla terrazza soleggiata si griglia. Eventi serali con menù creativi possono essere prenotati.
Usteria Rabgiusa
Alla stazione a valle della seggiovia biposto Rabgiusa
La cucina è famosa per le sue piadine, il sottile pane piatto italiano, oltre che per pizza e pasta. Il rifugio, situato in posizione idilliaca, si distingue anche per l’ampia terrazza soleggiata e riparata dal vento.
Alpetta
Alla pista Chastelets a 2272 m
L'Alpetta è un rifugio rustico e accogliente. Vengono servite specialità regionali come piatti di carne provenienti dalla propria caccia, specialità alla griglia e polenta.
Fuorcla Surlej
Sulla discesa Fuorcla dal Corvatsch a 2760 m
Un tempo un alpeggio, oggi uno dei rifugi di montagna e sci più accoglienti dell’Engadina. La vista dalla terrazza soleggiata sul Piz Bernina (4049 m) e sul Piz Roseg (3937 m) è unica. Nel Berghaus Fuorcla Surlej gli ospiti vengono deliziati con piatti tipici fatti in casa.
Stüvetta Giand'Alva
Alla stazione a valle Giand'Alva
Nella rustica Bündnerstube o sulla accogliente terrazza soleggiata si possono gustare semplici specialità grigionesi.
Bergrestaurant Hahnensee
Alla pista Hahnensee a 2153
La discesa Hahnensee è una delle più belle dell’Engadina. Il ristorante di montagna è la sosta perfetta prima di St. Moritz Bad.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

