Germania
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Bundesländer (Stati federati della Germania)
Contee/Distretti
Regioni turistiche
Regione Turistica

Conclusioni Feldberg - Seebuck/​Grafenmatt/​Fahl

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Feldberg - Seebuck/​Grafenmatt/​Fahl

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Feldberg - Seebuck/​​Grafenmatt/​​Fahl

Vantaggi:

Piccola area sciistica a gestione familiare, diversi Kinderland, alcune scuole di sci, atmosfera tranquilla, discese tra i boschi particolarmente belle, dal 2015/2016 ottimo collegamento tra Grafenmatt e Seebuck.

Svantaggi:

Offerta limitata di alloggi direttamente nell’area, poca ristorazione in quota

Descrizione Feldberg - Seebuck/​Grafenmatt/​Fahl

Il comprensorio sciistico più grande e più alto della Foresta Nera è senza dubbio il Feldberg, con i suoi 1493 m di altitudine. Sul Seebuck, situato in posizione avanzata, si può salire comodamente fino a 1448 m con una moderna seggiovia esaposto dotata di cupole di protezione, accompagnata da una seggiovia biposto. Piste facili e di media difficoltà scendono su pendii quasi privi di alberi. Qui le piste vengono anche innevate artificialmente, così da garantire condizioni eccellenti da dicembre ad aprile. I due skilift paralleli a piattello Resi I+II, particolarmente adatti ai principianti, completano l’offerta sul Seebuck.

Attraverso la facile discesa Zeiger si può raggiungere gli impianti del Grafenmatt. Dalla stagione 2005/2006, grazie a un ponte per sciatori, si può comodamente accedere agli skilift Zeller 1 e 2. Gli Zellerlifte servono due ampie piste di media difficoltà. Con lo skilift Grafenmatt I, accompagnato dal piattello Grafenmatt II fino circa a metà percorso, si può poi essere trainati verso Fahl Alpin. Da qui si può scegliere se scendere lungo la facile Rothaus-Abfahrt o la difficile discesa attraverso il Fahler Loch fino alla stazione intermedia e poi proseguire su una facile pista fino alla Rothausbahn. Ora si può risalire direttamente con la seggiovia Bubble Rothausbahn oppure con lo skilift Hebelwiese fino alla stazione intermedia e poi proseguire con i due skilift paralleli Silberwiese fino al Grafenmatt a 1380 m di altitudine. Da qui partono due bellissime piste difficili: la Ahornbühl e la FIS Weltcup. La FIS Weltcup è servita anche dalla seggiovia biposto Weltcup. Altre discese di media difficoltà tra i boschi, come la Klusenwald o la facile Rothaus-Abfahrt lunga 3 km, completano l’offerta.

Per tornare verso il Seebuck, dalla stagione 2015/2016 si può usufruire comodamente della Zeigerbahn.

Le piste del Grafenmatt e di Fahl attraversano tutte il bosco, sono ben collegate tra loro e ottimamente preparate. Qui ognuno trova la pista adatta, sia principianti che sciatori esperti. Nel paese di Feldberg si può fare una piacevole sosta dopo lo sci e presso la stazione a valle delle Seebuckbahnen si trova un après-ski bar all’aperto, oltre a un bar nell’Hotel Feldberger Hof.

Al comprensorio Feldberg appartengono anche altre aree intorno al Feldberg: il Belchenland, il Todtnauberg e le piccole aree di Muggenbrunn, Menzenschwand e Altglashütten.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve