Vantaggi:
Piccola area sciistica a gestione familiare, diversi Kinderland, alcune scuole di sci, atmosfera tranquilla, discese tra i boschi particolarmente belle, dal 2015/2016 ottimo collegamento tra Grafenmatt e Seebuck.Svantaggi:
Offerta limitata di alloggi direttamente nell’area, poca ristorazione in quotaDescrizione Feldberg - Seebuck/Grafenmatt/Fahl
Il comprensorio sciistico più grande e più alto della Foresta Nera è senza dubbio il Feldberg, con i suoi 1493 m di altitudine. Sul Seebuck, situato in posizione avanzata, si può salire comodamente fino a 1448 m con una moderna seggiovia esaposto dotata di cupole di protezione, accompagnata da una seggiovia biposto. Piste facili e di media difficoltà scendono su pendii quasi privi di alberi. Qui le piste vengono anche innevate artificialmente, così da garantire condizioni eccellenti da dicembre ad aprile. I due skilift paralleli a piattello Resi I+II, particolarmente adatti ai principianti, completano l’offerta sul Seebuck.
Attraverso la facile discesa Zeiger si può raggiungere gli impianti del Grafenmatt. Dalla stagione 2005/2006, grazie a un ponte per sciatori, si può comodamente accedere agli skilift Zeller 1 e 2. Gli Zellerlifte servono due ampie piste di media difficoltà. Con lo skilift Grafenmatt I, accompagnato dal piattello Grafenmatt II fino circa a metà percorso, si può poi essere trainati verso Fahl Alpin. Da qui si può scegliere se scendere lungo la facile Rothaus-Abfahrt o la difficile discesa attraverso il Fahler Loch fino alla stazione intermedia e poi proseguire su una facile pista fino alla Rothausbahn. Ora si può risalire direttamente con la seggiovia Bubble Rothausbahn oppure con lo skilift Hebelwiese fino alla stazione intermedia e poi proseguire con i due skilift paralleli Silberwiese fino al Grafenmatt a 1380 m di altitudine. Da qui partono due bellissime piste difficili: la Ahornbühl e la FIS Weltcup. La FIS Weltcup è servita anche dalla seggiovia biposto Weltcup. Altre discese di media difficoltà tra i boschi, come la Klusenwald o la facile Rothaus-Abfahrt lunga 3 km, completano l’offerta.
Per tornare verso il Seebuck, dalla stagione 2015/2016 si può usufruire comodamente della Zeigerbahn.
Le piste del Grafenmatt e di Fahl attraversano tutte il bosco, sono ben collegate tra loro e ottimamente preparate. Qui ognuno trova la pista adatta, sia principianti che sciatori esperti. Nel paese di Feldberg si può fare una piacevole sosta dopo lo sci e presso la stazione a valle delle Seebuckbahnen si trova un après-ski bar all’aperto, oltre a un bar nell’Hotel Feldberger Hof.
Al comprensorio Feldberg appartengono anche altre aree intorno al Feldberg: il Belchenland, il Todtnauberg e le piccole aree di Muggenbrunn, Menzenschwand e Altglashütten.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
