Canada
  • Fernie
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • Canada
    • Columbia Britannica
    • Kootenay Rockies
    • East Kootenay
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Province
Regioni turistiche
Distretti regionali

Conclusioni Fernie

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Fernie

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Fernie

Vantaggi:

Molto terreno sciabile libero, piste varie, ottima orientamento, personale cordiale, 5 bowls e molte possibilità di fuoripista per gli esperti.

Svantaggi:

Nessun impianto di risalita con cupole protettive contro le intemperie, è necessario il RCR Park Access Pass per lo snowpark

Descrizione Fernie

Il comprensorio sciistico Fernie Alpine Resort si trova a circa 5 minuti in auto e 7 km dal paese di Fernie. Dalla Base Station si può salire comodamente con la lunga seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Timberbowl Express fino all’omonima bowl. Da qui partono diverse piste che scendono verso la seggiovia quadriposto White Pass, che porta gli sciatori fino poco sopra il limite del bosco. Da qui si può scegliere se scendere a valle attraverso la Currie Bowl oppure tramite la Timber e la Siberia Bowl. Sono disponibili piste di tutti i livelli di difficoltà.

A valle ci sono una seggiovia triposto, una seggiovia quadriposto e uno skilift a piattello, particolarmente interessanti per i principianti. Il Terrain Park è facilmente raggiungibile dalla stazione a monte della seggiovia triposto Deer Chair.

Naturalmente c’è anche l’altro versante del comprensorio, con la Lizard Bowl e la Cedar Bowl. Queste bowl si raggiungono con la seggiovia quadriposto Elk Quad, che parte anch’essa dalla Base Station, e con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Great Bear Express. Da qui si può scegliere se scendere a sinistra o a destra in una delle due bowl. Dalla Lizard Bowl si può scendere direttamente a valle, mentre scegliendo la più interessante Cedar Bowl si può tornare indietro grazie allo skilift Haul Back.

Per tornare in paese, però, bisogna prendere la seggiovia triposto Boomerang in salita. Dalla stazione a monte di questa seggiovia si può rientrare poco più in basso nella Cedar Bowl oppure scendere direttamente a valle. Alla fine di una giornata sugli sci, ci si può rilassare nella Day Lodge o nella vasca idromassaggio calda per l’après-ski.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve