Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Garmisch-Classic - Garmisch-Partenkirchen
A Garmisch-Classic si promuove l’arrivo con i mezzi pubblici grazie a speciali biglietti combinati per gli impianti di risalita. Parte dell’energia necessaria viene prodotta tramite impianti fotovoltaici e il recupero del calore di scarto. Inoltre, è presente un impianto di cogenerazione per la produzione autonoma di energia elettrica. Grazie al GPS sui mezzi battipista, si ottengono dati precisi sull’altezza della neve. Questo aiuta a gestire l’innevamento tecnico e la preparazione delle piste in modo efficiente e rispettoso delle risorse. Nell’area sciistica si trova una zona protetta FFH (Direttiva Habitat Fauna-Flora). Nelle aree boschive è vietato sciare fuori pista. Le piste con innevamento insufficiente vengono chiuse.
- Collegamento ferroviario
L'accesso avviene tramite la stazione centrale di Garmisch-Partenkirchen. La stazione Kreuzeck si trova direttamente accanto alla Kreuzeckbahn e alla Alpspitzbahn. La stazione Hausberg si trova presso la Hausbergbahn. - Skibus
- Autobus di linea
- A Garmisch ci sono sia skibus gratuiti che autobus di linea regolari. Inoltre, dalla stazione centrale parte anche la Zugspitzbahn che serve i punti di accesso dell’area sciistica Garmisch-Classic.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

