Vantaggi:
Attraente comprensorio sciistico per tutta la famiglia, ottima preparazione delle piste, prezzi equi, personale cordiale, impianto di innevamento, sci notturno, scuola di sci con KinderlandSvantaggi:
Discesa sugli sci fino a Bischofswiesen senza collegamento agli impianti di risalitaDescrizione Götschen - Bischofswiesen
Da Bischofswiesen parte una strada ripida e tortuosa, ma ben tenuta, che sale fino all’area sciistica del Götschen. La seggiovia triposto Götschenkopf porta direttamente sulla montagna omonima ed è affiancata per più della metà da uno skilift a curve. Nella parte inferiore della discesa FIS di media difficoltà dal Götschenkopf (parallela alla seggiovia triposto) si svolgono spesso gare internazionali. Infatti, il Götschen è anche un centro federale di prestazione DSV per sci alpino e snowboard.
Un’altra pista facile, la pista per famiglie, conduce anch’essa a valle. Circa a metà della pista per famiglie si può deviare su una difficile discesa nel bosco che porta fino a Bischofswiesen. Tuttavia, dalla fine di questa discesa non è più possibile rientrare nell’area sciistica. Si può percorrere questa pista solo se si viene recuperati a Bischofswiesen.
Le piste al Götschen sono molto ben preparate e ognuno trova la discesa adatta a sé. Nella parte inferiore, vicino alla stazione a valle, si trova anche uno snowpark e un altro breve skilift parallelo allo skilift a curve.
Dall’altra parte della strada si trova il Kollerlift, particolarmente adatto ai principianti. Per una sosta c’è solo la confortevole Götschenalm presso la stazione a valle. Un’altra attrazione è lo sci notturno.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
