Svizzera
  • Grächen
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Svizzera
    • Regione del Lemano
    • Vallese
    • Mattertal (Valle di Zermatt)
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Grandi regioni
Cantoni
Valli

Conclusioni Grächen

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Grächen

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Grächen

Vantaggi:

Offerte eccellenti per famiglie, cabinovia delle fiabe, SiSU Kinderpark, panorama magnifico, preparazione delle piste di altissimo livello

Svantaggi:

Parcheggi quasi inesistenti, solo una pista nera

Descrizione Grächen

Da St. Niklaus si dirama la strada, in parte stretta e tortuosa, che porta a Grächen. La località soleggiata si trova a circa 1600 m di altitudine sopra la Mattertal. Dal paese parte una fiabesca cabinovia che porta direttamente sulla Hannigalp, nel comprensorio sciistico (la cabinovia per il Seetalhorn è stata smantellata). Sulla Hannigalp ci sono piste appositamente dedicate ai principianti presso gli skilift Härdera I + II e presso lo skilift Paradiesli.

Proseguendo dallo skilift Paradiesli, si può deviare verso la stazione intermedia della seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Bärgji, oppure scendere lungo una bella e impegnativa pista fino alla Bärgji-Bahn. Questa seggiovia, con vista sulla cima del Cervino, termina poco sopra la Hannigalp.

Per raggiungere il Seetalhorn si prende uno dei due skilift Furggen e si percorre una pista di collegamento fino a Stafel, dove parte la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione e una stazione intermedia, che porta al Seetalhorn. Al di sopra del limite degli alberi, tra imponenti rocce, la seggiovia porta fino al Seetalhorn. Da qui si può scendere su piste di media difficoltà fino a Stafel, oppure raggiungere la seggiovia biposto Plattja. Durante la risalita verso il Seetalhorn si gode di una splendida vista sul maestoso ghiacciaio Ried. Le discese sopra Stafel attraversano paesaggi rocciosi spettacolari e sono tutte molto ben curate.

Dalla Hannigalp parte la discesa a valle, anch’essa molto ben preparata, che porta fino a Grächen. Poco prima della fine della discesa, un accogliente après-ski con bar a ombrellone invita a fermarsi.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve