Andorra
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi

Conclusioni Grandvalira - Pas de la Casa/​Grau Roig/​Soldeu/​El Tarter/​Canillo/​Encamp

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Grandvalira - Pas de la Casa/​Grau Roig/​Soldeu/​El Tarter/​Canillo/​Encamp

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Grandvalira - Pas de la Casa/​​Grau Roig/​​Soldeu/​​El Tarter/​​Canillo/​​Encamp

Vantaggi:

Il più grande comprensorio sciistico dei Pirenei, ampie piste, impianti di risalita veloci, neve molto sicura, personale cordiale, molte offerte per famiglie, snowpark di altissimo livello.

Svantaggi:

Tariffe di parcheggio a Encamp e Canillo, nessuna discesa a valle fino a Canillo e Encamp

Descrizione Grandvalira - Pas de la Casa/​Grau Roig/​Soldeu/​El Tarter/​Canillo/​Encamp

Dalla stagione 2003/2004 le aree Pas de la Casa-Grau Roig sono state unite a Soldeu-El Tarter e ora sono accessibili con un unico skipass sotto il nome di Grandvalira. Il comprensorio sciistico è il più grande dei Pirenei. Ogni stagione vengono rinnovati numerosi impianti e piste, così che l’area sciistica sia sempre all’avanguardia.

Da Grau Roig si può raggiungere Pas de la Casa, sull’altro versante del passo, con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Pic Blanc oppure con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Antenes. Le discese verso Grau Roig e anche verso Pas de la Casa attraversano pendii privi di alberi e sono per lo più di media difficoltà, con piste facili e anche difficili. A Pas de la Casa, nella parte bassa, ci sono splendide piste per principianti servite da una seggiovia quadriposto, una seggiovia biposto, skilift e tappeti mobili.

Per tornare a Grau Roig si può prendere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Font Negre oppure la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Pas de la Casa. Per raggiungere Soldeu-El Tarter da Grau Roig si prende la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Cubil in direzione del Pic Baix del Cubil e si può poi scendere subito su una pista di media difficoltà verso le due seggiovie esaposto ad agganciamento automatico Pla de Les Pedres, oppure attraversare splendidi pendii fino alla seggiovia quadriposto Enradort.

Alla stazione a monte del funitel Funicamp, che trasporta gli ospiti da Encamp nell’area sciistica, si arriva con la seggiovia esaposto Pla de les Pedres oppure, dopo la seggiovia quadriposto Endradort, con la seggiovia quadriposto Colibri. Da qui si ha l’imbarazzo della scelta e si può scendere su ampie piste nell’area di Soldeu-El Tarter. Per tornare a Grau Roig si può prendere la seggiovia quadriposto o lo skilift Llac del Cubil, e si possono poi affrontare splendide discese verso Grau Roig.

Si può accedere all’area di Soldeu-El Tarter anche da Canillo con una moderna cabinovia otto posti. Alla stazione a monte parte una seggiovia quadriposto, ideale per principianti e che funge anche da collegamento di ritorno alla cabinovia, poiché non esiste una pista di rientro a valle verso Canillo. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Portella si raggiunge il Pic de la Portella a 2465 m e si entra nell’area di El Tarter, da dove si può proseguire fino a Soldeu.

A El Tarter partono una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico e una cabinovia otto posti che salgono nel comprensorio sciistico. Con le seggiovie esaposto ad agganciamento automatico Tosa Espiolets e Llosada si arriva rispettivamente a 2467 m e 2560 m e si può scendere nella valle successiva. Con la seggiovia quadriposto Solanelles si sale poi fino ai 2458 m della Collada de les Solanelles e si può quindi passare nell’area di Pas de la Casa-Grau Roig, oppure scendere fino a Soldeu, da dove una cabinovia otto posti e una seggiovia biposto riportano verso monte.

Le piste dell’intera area di Grandvalira sono molto varie e si trova di tutto: dalle ampie e facili piste per principianti, alle piste di media difficoltà ben inclinate, fino a piste estreme che mettono alla prova anche gli sciatori più esperti. Un comprensorio sciistico perfetto che non lascia nulla a desiderare.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve