Vantaggi:
Neve garantita, stagione lunga, ottima preparazione delle piste, adatto alle famiglie, posizione unica nel parco naturale NagelfluhketteSvantaggi:
Passaggio da un lato all'altro del comprensorio sciistico, nessuna possibilità di ristoro alle stazioni a monte, parcheggio a pagamentoDescrizione Grasgehren - Bolgengrat
In cima al Riedbergpass (1420 m) si dirama la strada per Grasgehren, dove si trovano numerosi parcheggi direttamente presso gli impianti di risalita. Il passo si trova tra Obermaiselstein e Balderschwang.
Sul lato destro di Grasgehren, la seggiovia doppia Bolgengrat sale fino al punto più alto dell’area sciistica, a 1665 m. Da qui partono piste di media difficoltà che riportano a valle verso Grasgehren. Gli sciatori esperti possono scendere direttamente sotto la seggiovia doppia su un terreno estremamente ripido in neve fresca.
Anche lo skilift Uisar e un breve skilift per bambini si trovano sullo stesso lato della seggiovia e servono piste facili. Per raggiungere gli skilift paralleli Hörnle 3 e 4, bisogna passare davanti ai parcheggi, attraversare una conca con slancio e spingersi sugli ultimi metri fino alla stazione a valle degli skilift. Attraverso la facilissima pista per famiglie dalla stazione a monte degli skilift si torna direttamente alla seggiovia doppia.
Le piste presso gli skilift sono relativamente semplici nella parte superiore e diventano un po’ più ripide negli ultimi metri, ma sono comunque facilmente affrontabili anche dai principianti. Per una pausa, la rustica Grasgehrenhütte, situata direttamente accanto ai parcheggi e alla seggiovia doppia, offre ottimi piatti in un’atmosfera curata. Qui si può concludere la giornata sugli sci con una buona bevanda.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
