Vantaggi:
Vista sul Lake Tahoe, perfetta preparazione delle piste, fantastiche discese tra i boschi, 300 giorni di sole all'annoSvantaggi:
Nessun poggiapiedi agli impianti di risalita, non tutti gli impianti hanno la barra di sicurezza, nessun rifugio in vetta, parcheggi a pagamentoDescrizione Homewood Mountain Resort
Si vede un piccolo tratto del comprensorio sciistico dall'autostrada 89 e basta svoltare per arrivare ai parcheggi North Lot o South Lot. La stazione a valle più grande, North Lot, offre un'area per principianti con 2 skilift a piattello e un tappeto mobile.
Da qui, la seggiovia triposto Madden sale sulla montagna passando per una stazione intermedia, dove è possibile salire dal lato monte. Dalla stazione a monte si possono raggiungere le altre tre seggiovie del comprensorio sciistico. Prendendo la pista Homeward Bound, si arriva alla seggiovia triposto Ellis Chair oppure si può continuare a scendere fino alla stazione a valle South Lot.
Da qui parte la seggiovia triposto Quail Chair, con la quale si può raggiungere anche l’Ellis Chair. Ellis Chair e la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Old Homewood Express terminano in cima alla vetta. Da quassù si può raggiungere qualsiasi punto del comprensorio sciistico. Piste di tutti i livelli di difficoltà attraversano i boschi e riportano a valle. Ci sono molte possibilità di scegliere le piste ed è quasi impossibile percorrerle tutte in un solo giorno.
Un punto culminante particolare è la vista sul Lake Tahoe, che accompagna per tutta la giornata e le piste sembrano finire direttamente nel lago.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
